ABITI DA FILM, PER SPLENDIDE 50ENNI E PIÙ

ABITI DA FILM, PER SPLENDIDE 50ENNI E PIÙ

Ispirarsi al cinema è divertente, del resto quanto ci affascinava Diane Keaton e ancora lo fa. Ecco 10 suggerimenti per un look cinematografico!

I più famosi sono senz’altro l’abito nero, lungo di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany e l’abito di Miss Rossella, Vivien Leigh, in Via Col Vento, confezionato dalla mitica Mamy con le tende di velluto verde di Tara. Ma non mancano certo altre mise celebri da cui prendere spunto per i nostri appuntamenti quotidiani o speciali.

1. Dal “Grande Gatsby”, quello con Robert Redford e Mia Farrow, prendiamo ispirazione per una cena o una festa sobria. Un abito scivolato, chiaro, anni ’20, dona anche a chi non ha una vita sottilissima.

2. Per un viaggio in località esotiche perfetto il look di Meryl Streep in “La Mia Africa” (sempre con il mitico Redford): pantalone kaki, camicia bianca, cappello in paglia, chic ad ogni latitudine.

3. Shopping in città? Pranzo di lavoro? Niente di meglio di un abito simile a quelli indossati da Tilda Swinton nel film di Luca Guadagnino (candidato all’Oscar come miglior film straniero) “Io sono l’amore” eleganza senza tempo, discreta e sofisticata.

4. Adatto ad ogni occasione è il guardaroba di Kate Blanchette, premio oscar in “Blue Jasmine” di Woody Allen. Una serie di abiti, pantaloni, tailleur super raffinati. Oscar anche in eleganza!

5. Weekend in campagna. Perfetto il guardaroba di Kristin Scott Thomas, in Amore all’inglese”, film che ha reso celebre per una stagione Jessica Biel. Pullover dolcevita e gonna scozzese sempre perfetti per ogni età.

6. Party? Ma sì lasciamoci sedurre dall’abito di Marylin Monroe in “Quando la moglie è in vacanza”. La gonna bianca plissé è divertente! Magari la scollatura non sarà così mozzafiato ma l’effetto è assicurato.

7. Per una cerimonia in grande stile non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le mise della splendida Grace Kelly in “ Caccia al Ladro”, l’abito in varie gradazioni d’azzurro e chiffon drappeggiato non passerà mai di moda! Magari con una giacchina bolero sopra et voilà il matrimonio è servito!

8. Picnic in campagna? Ispiriamoci a “Grease”! Pantaloni in cotone e camicia a quadri come Olivia Newton John, informale e divertente. Anche in taglia curvy!

9. L’eleganza di Catherine Denevue è indiscutibile, sempre . In uno dei suoi ultimi film “Potiche, la bella statuina” sfoggia una serie di abiti e cappottini anni ’50, ideali per un tè con le amiche o un pranzo in famiglia. Look delizioso!

10. Provate a rivedere “Mai così vicini” con Diane Keaton e Michael Douglas, una storia d’amore matura e divertente. Lei è sempre perfetta che abbia una camicia bianca larga o un cardigan beige. Ma il tailleur nero con gonna al ginocchio e giacca leggermente svasata, è fantastico, anche per noi, per un cocktail per esempio.

E per dare un tocco di splendore anche al viso guarda il video con i consigli di Rossella Galvani. Official Skin Expert Olaz.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

imbarazzo della scelta

lorymo 09/04/2016

Veramente fantastici,ad ogni occasione il suo abito

Immagini

bluary8 08/03/2016

Sarebbe stato carino avere le foto, purtroppo uno non legge tutto... Legge e guarda..

Verde per andare Via col Vento

Marylon 05/03/2016

Non dimentico la scena dello 'strappo' delle tende da parte di Rossella per farsi confezionare un abito . Sì, io opterei per il mitico abito verde dell'altrettanto mitica star di 'Via col vento' Marylon

Imbarazzante scelta

01/03/2016

sono tutti davvero belli potendo io indosserei Labito azzurro di Grace Kelly in “ Caccia al Ladro''

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

CAMBIO DEGLI ARMADI? NO, DI STILE PER TE E PER LUI!

Il modo di vestirsi cambia con gli anni, ma in meglio. E se ringiovanissi un po’ sia il tuo che il suo look? Ecco alcuni consigli per cominciare oggi stesso!