ARRIVA CAPODANNO, COSA MI METTO?

ARRIVA CAPODANNO, COSA MI METTO?

Ecco i look per le over 50. Perché, sia che la festa sia in gran stile o un party per pochi, la regola è sempre: indossare qualcosa di nuovo!

Non è detto che abbiamo voglia della grande festa in ghingheri, a volte basta essere pochi ma buoni. E poi dipende da dove e con chi lo passeremo.
In una baita di montagna, paillettes e lustrini sono forse fuori luogo, anche per la temperatura.
Per contro, al Teatro alla Scala, non ci metteremmo mai il pullover con le renne (ricordate Colin Firth in Bridget Jones?)
Comunque, la cosa importante è indossare qualcosa di nuovo! Porta fortuna! Io e le mie amiche abbiamo da tempo rinunciato agli slip rossi (non li trovate un po’ superati anche voi?) ma ci piace invece inaugurare l’anno con un pigiama nuovo, una sottoveste di seta croccante, un paio di collant super, magari in pizzo o con bagliori argentati. Giusto per aiutare con qualche spunto, ecco qualche variante da adottare:

Il tubino nero che, anche se è non è appena acquistato si può aggiornare con una collana , gli orecchini, una sciarpa in velluto liscio con le frange, un po’ anni ’20, molto di moda.

Lo smoking nero è inossidabile, con sotto la blusa bianca è sempre un passe par tout.

Via libera ad abiti oro o argento, se avete voglia di osare. Non necessitano di bijoux e stanno benissimo con i sandali abbinati, oppure bluse in paillettes o ricamate e scintillanti sui pantaloni neri.

A me piace tanto anche il verde bosco, un po’ albero di Natale, ma secondo me beneaugurante, in alternativa amo il color prugna/melanzana soprattutto se in velluto, molto chic.

Insomma ragazze via libera alla fantasia “Semel in anno licet insanire” dicevano i latini! Una volta l’anno è lecito impazzire… Stupiamo amici e parenti dunque, un tocco di trasgressione renderà frizzante la festa! Ma questo se vi va. Perché se si ha voglia di stare con la tuta, si fa.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

molto valido

olimpia 09/02/2016

Perle di saggezze! Ho trovato l'articolo molto valido, soprattutto per noi non più giovanissime: è importante rispecchiarsi! Il look sobrio con un pizzico di fantasia è sempre vincente. Complimenti!

capodanno

27/12/2015

è il giorno dell'ano che preferisco....non uso molto le gonne ma in quel giorno, anzi, quella notte non rinuncio ad essere elegantemente sexy. sicuramente non mi faccio mancare un tacco 12 e una collana super luccicante. e poi una scollatura un po' più profonda per darmi un tono più mondano. mi lascio andare alle danze e mio marito mi accontenta perchè sa che adoro ballare. il momento del brindisi è un momento speciale, dove io e mio marito ci promettiamo un anno sempre migliore !!!! Auguri !!!

I 10 CAPI TOP DI QUEST'ESTATE

Victoria 50 e Dash ti aggiornano sui capi top dell'estate, per farti rinnovare il guardaroba e farti sentire bene con te stessa.

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.