CAPELLI LUNGHI DOPO I 50? UNA SFIDA CHE SI VINCE!

CAPELLI LUNGHI DOPO I 50? UNA SFIDA CHE SI VINCE!

L’hair-stylist Pantene Pablo Robledo ci consiglia la giusta beauty routine per continuare ad avere capelli lunghi e forti fino all’ultimo centimetro.

Che ossessione i capelli per le donne! Più passano gli anni, più le attenzioni si moltiplicano alla ricerca del taglio giusto, dello styling perfetto e dei prodotti che diano volume e forza. Insomma è una battaglia! Ecco perché per vincerla abbiamo chiesto consiglio a un vero esperto: Pablo Robledo, International hair-stylist di Pantene.

capelli-lunghi-dopo-i-50-una-sfida-che-si-vince_03_danni-ai-capelli

Vista la sua lunga esperienza, è vero che i capelli dopo i 50 sono più difficili da trattare?

A questa età i capelli hanno bisogno di cure specifiche. Certo, è importante capire se una donna è in menopausa o meno perché questo cambiamento fisico ha molteplici effetti anche sulle chiome.

Come cambia la struttura del capello negli anni?

Col tempo i capelli diventano più deboli, più secchi, perdono corposità e molto dipende anche dalle colorazioni fatte nel tempo. Le tinte, negli anni, possono accelerare l’invecchiamento dei capelli e, a volte, danneggiarli anche se una donna non è ancora in menopausa.

Styling e i prodotti usati negli anni possono danneggiare il capello?

Non è detto, soprattutto se i prodotti da styling vengono eliminati con una corretta beauty routine (tramite shampoo e balsamo). I danni più comuni sono secchezza, perdita di spessore e comparsa di capelli bianchi, ma si possono notare anche cambiamenti nella struttura capillare, come per esempio il passaggio da un capello liscio a riccio o viceversa.

È vero che a una certa età è meglio tagliarli?

Dipende dal gusto di ogni donna. In ogni caso meglio optare per tagli più strutturati, che enfatizzino il viso rispetto a tagli più disordinati che lo valorizzano poco.

Cosa consiglia alle donne che vogliono tenere i capelli lunghi?

In questi casi conta rispettare una corretta routine di bellezza che prevede l’uso di shampoo, balsamo ad ogni lavaggio e di una maschera 2 volte a settimana. Occorre, poi regolare le punte ogni 2 mesi e mezzo perché con l’età si danneggiano di più. Un alleato perfetto delle lunghezze è l’olio secco. Si può applicare fino a due volte al giorno da metà lunghezza fino alle punte per idratare il capello, senza appesantirlo. 

Il balsamo: c’è chi dice che appesantisce troppo il capello o che uno vale l’altro, cosa ci consiglia?

Sfatiamo innanzitutto il fatto che il balsamo non serva. Senza il balsamo, il capello non è completamente idratato e può essere esposto ai danni di agenti esterni. I nuovi balsami “smart”, cioè intelligenti, di Pantene grazie alla loro formula in grado di riconoscere i diversi livelli dei danni subiti dai capelli, aiutano a dare il giusto livello di idratazione all’interno della fibra del capello, riparando i danni esterni ed aiutando le cuticole. Il mio consiglio quando si usa il balsamo è di risciacquare sempre molto bene, per evitare che rimanga un eccesso di prodotto che potrebbe appesantire i capelli.

Qual è il taglio perfetto per cinquantenni e più?

Preferisco non generalizzare. Ammetto, mi piacciono le donne over50 con chiome lunghe e belle. Penso che conferiscano loro un tocco di giovinezza e, perché no? Di irriverenza. A seconda del colorito, poi, va bene anche mantenere il grigio. In alternativa si può optare per sfumature o colori più “estremi”. Riuscite a immaginarvi Meryl Streep con la chioma rosa? Sarebbe favolosa!

IL SEGRETO PER AVERE CAPELLI LUNGHI? RENDERLI FORTI FINO ALL’ULTIMO CENTIMETRO!

Ragazze, è tempo di rompere le regole! Se il nostro desiderio (e siamo in tante) è sfoggiare una chioma lunga, che lunga sia!

Purché la routine di bellezza sia su misura a tutto quello di cui i capelli hanno veramente bisogno. Perché al di là dei cambiamenti fisiologici dell’età, ogni testa ha una sua storia dettata da stili, colorazioni e uso di prodotti diversi e fino ad oggi non c’erano formule capaci di capire la differenza fra una chioma e l’altra.

Finché, dopo 16 anni di ricerca, Pantene ha creato Advanced Hair Damage, un modello capace di identificare 4 diversi livelli di danni che i capelli subiscono, partendo dai principali cambiamenti che colpiscono il cuore della fibra fino al punto in cui il danno diventa evidente e visibile in superfice.

capelli-lunghi-dopo-i-50-una-sfida-che-si-vince_03_pantene

In particolare il nuovo Balsamo Pantene Rigenera & Protegge con la rivoluzionaria formula Smart Pro-V è in grado di leggere la storia personale dei nostri capelli e a renderli più forti fino all’ultimo centimetro.

Il suo mix di ingredienti infatti contribuisce a:

  • proteggere il cuore delle fibre dai danni e favorire la rigenerazione dei capelli;
  • proteggere le cuticole ed eliminare le imperfezioni;
  • donare forza e riparare le fibre da 4 tipi di danni, prevenendo così la comparsa delle doppie punte.

Vuoi ottenere anche tu capelli più forti fino all’ultimo centimetro? Abbina allo Shampoo il Balsamo Rigenera & Protegge ogni volta che lavi i capelli e, una volta alla settimana, applica la superformula concentrata di Ampolle Rigenera 1 minuto.

interna_pantene_caron 

Caron oggi può sfoggiare capelli forti e lunghi dopo aver testato per 4 mesi con altre 9 donne la linea Pantene Rigenera & Protegge con Smart Pro V. A proposito la dottoressa Jeni Thomas commenta: “È stato interessante vedere la trasformazione dei capelli di queste donne che non avevano mai utilizzato Pantene. Siamo felici dei risultati e che tutte continueranno a utilizzare i prodotti Pantene perché le loro lunghe chiome siano sempre sane e belle”.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

w i capelli lunghi

Ilyfonta 20/03/2017

Ho i capelli lunghi sin da quando avevo 20 anni. Mi piacciono moltissimo e non voglio tagliarli. Devo dire che con la linea Pantene mi trovo benissimo e riesco curarli molto bene

fortissimo

daniela 05/03/2017

ho provatola linea Pantene ed ho trovato un prodotto veramente efficace

ACCONCIATURE PER OGNI ETÀ CHE PARLANO DI TE

Alcune donne portano i capelli in un modo tale che è impossibile non fermarsi a guardarle. Ebbene, tu puoi essere una di quelle.

DANNI AI CAPELLI? IL MIGLIOR ALLEATO È IL BALSAMO

A questa età, molte donne tagliano i capelli pensando di rinforzarli. Ma non è necessario: per prevenire i danni basta usare il balsamo giusto.