CAPELLI LUNGHI DOPO I 50? UNA SFIDA CHE SI VINCE!

CAPELLI LUNGHI DOPO I 50? UNA SFIDA CHE SI VINCE!

L’hair-stylist Pantene Pablo Robledo ci consiglia la giusta beauty routine per continuare ad avere capelli lunghi e forti fino all’ultimo centimetro.

Che ossessione i capelli per le donne! Più passano gli anni, più le attenzioni si moltiplicano alla ricerca del taglio giusto, dello styling perfetto e dei prodotti che diano volume e forza. Insomma è una battaglia! Ecco perché per vincerla abbiamo chiesto consiglio a un vero esperto: Pablo Robledo, International hair-stylist di Pantene.

capelli-lunghi-dopo-i-50-una-sfida-che-si-vince_03_danni-ai-capelli

Vista la sua lunga esperienza, è vero che i capelli dopo i 50 sono più difficili da trattare?

A questa età i capelli hanno bisogno di cure specifiche. Certo, è importante capire se una donna è in menopausa o meno perché questo cambiamento fisico ha molteplici effetti anche sulle chiome.

Come cambia la struttura del capello negli anni?

Col tempo i capelli diventano più deboli, più secchi, perdono corposità e molto dipende anche dalle colorazioni fatte nel tempo. Le tinte, negli anni, possono accelerare l’invecchiamento dei capelli e, a volte, danneggiarli anche se una donna non è ancora in menopausa.

Styling e i prodotti usati negli anni possono danneggiare il capello?

Non è detto, soprattutto se i prodotti da styling vengono eliminati con una corretta beauty routine (tramite shampoo e balsamo). I danni più comuni sono secchezza, perdita di spessore e comparsa di capelli bianchi, ma si possono notare anche cambiamenti nella struttura capillare, come per esempio il passaggio da un capello liscio a riccio o viceversa.

È vero che a una certa età è meglio tagliarli?

Dipende dal gusto di ogni donna. In ogni caso meglio optare per tagli più strutturati, che enfatizzino il viso rispetto a tagli più disordinati che lo valorizzano poco.

Cosa consiglia alle donne che vogliono tenere i capelli lunghi?

In questi casi conta rispettare una corretta routine di bellezza che prevede l’uso di shampoo, balsamo ad ogni lavaggio e di una maschera 2 volte a settimana. Occorre, poi regolare le punte ogni 2 mesi e mezzo perché con l’età si danneggiano di più. Un alleato perfetto delle lunghezze è l’olio secco. Si può applicare fino a due volte al giorno da metà lunghezza fino alle punte per idratare il capello, senza appesantirlo. 

Il balsamo: c’è chi dice che appesantisce troppo il capello o che uno vale l’altro, cosa ci consiglia?

Sfatiamo innanzitutto il fatto che il balsamo non serva. Senza il balsamo, il capello non è completamente idratato e può essere esposto ai danni di agenti esterni. I nuovi balsami “smart”, cioè intelligenti, di Pantene grazie alla loro formula in grado di riconoscere i diversi livelli dei danni subiti dai capelli, aiutano a dare il giusto livello di idratazione all’interno della fibra del capello, riparando i danni esterni ed aiutando le cuticole. Il mio consiglio quando si usa il balsamo è di risciacquare sempre molto bene, per evitare che rimanga un eccesso di prodotto che potrebbe appesantire i capelli.

Qual è il taglio perfetto per cinquantenni e più?

Preferisco non generalizzare. Ammetto, mi piacciono le donne over50 con chiome lunghe e belle. Penso che conferiscano loro un tocco di giovinezza e, perché no? Di irriverenza. A seconda del colorito, poi, va bene anche mantenere il grigio. In alternativa si può optare per sfumature o colori più “estremi”. Riuscite a immaginarvi Meryl Streep con la chioma rosa? Sarebbe favolosa!

IL SEGRETO PER AVERE CAPELLI LUNGHI? RENDERLI FORTI FINO ALL’ULTIMO CENTIMETRO!

Ragazze, è tempo di rompere le regole! Se il nostro desiderio (e siamo in tante) è sfoggiare una chioma lunga, che lunga sia!

Purché la routine di bellezza sia su misura a tutto quello di cui i capelli hanno veramente bisogno. Perché al di là dei cambiamenti fisiologici dell’età, ogni testa ha una sua storia dettata da stili, colorazioni e uso di prodotti diversi e fino ad oggi non c’erano formule capaci di capire la differenza fra una chioma e l’altra.

Finché, dopo 16 anni di ricerca, Pantene ha creato Advanced Hair Damage, un modello capace di identificare 4 diversi livelli di danni che i capelli subiscono, partendo dai principali cambiamenti che colpiscono il cuore della fibra fino al punto in cui il danno diventa evidente e visibile in superfice.

capelli-lunghi-dopo-i-50-una-sfida-che-si-vince_03_pantene

In particolare il nuovo Balsamo Pantene Rigenera & Protegge con la rivoluzionaria formula Smart Pro-V è in grado di leggere la storia personale dei nostri capelli e a renderli più forti fino all’ultimo centimetro.

Il suo mix di ingredienti infatti contribuisce a:

  • proteggere il cuore delle fibre dai danni e favorire la rigenerazione dei capelli;
  • proteggere le cuticole ed eliminare le imperfezioni;
  • donare forza e riparare le fibre da 4 tipi di danni, prevenendo così la comparsa delle doppie punte.

Vuoi ottenere anche tu capelli più forti fino all’ultimo centimetro? Abbina allo Shampoo il Balsamo Rigenera & Protegge ogni volta che lavi i capelli e, una volta alla settimana, applica la superformula concentrata di Ampolle Rigenera 1 minuto.

interna_pantene_caron 

Caron oggi può sfoggiare capelli forti e lunghi dopo aver testato per 4 mesi con altre 9 donne la linea Pantene Rigenera & Protegge con Smart Pro V. A proposito la dottoressa Jeni Thomas commenta: “È stato interessante vedere la trasformazione dei capelli di queste donne che non avevano mai utilizzato Pantene. Siamo felici dei risultati e che tutte continueranno a utilizzare i prodotti Pantene perché le loro lunghe chiome siano sempre sane e belle”.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Soddisfatta

Dannata 26/06/2017

Avevo sempre "in testa " il pensiero che verso la 50a avrei portato i capelli corti perché ero convinta che data l'età sarebbero diventati spenti e sfibrati, invece grazie allo shampoo e al balsamo Pantene, li ho potuti tenere lunghi perché sono belli come quando avevo 20 anni. WOW

rivista

kinder 10/04/2017

Mi sono registrata come faccio a ricevere la rivista grazie

come farei senza

01/04/2017

Ho i capelli lunghi da sempre non mi so vedere con un taglio corto, grazie Pantene, per il tuo supporto

rivista

lorenza 31/03/2017

Mi sono registrata come faccio a ricevere la rivista grazie

w i capelli lunghi

Ilyfonta 20/03/2017

Ho i capelli lunghi sin da quando avevo 20 anni. Mi piacciono moltissimo e non voglio tagliarli. Devo dire che con la linea Pantene mi trovo benissimo e riesco curarli molto bene

ACCONCIATURE PER LA MADRE DELLO SPOSO… SII LA PIÙ ELEGANTE DEL MATRIMONIO!

Un’acconciatura elegante è indispensabile per un matrimonio... A maggior ragione in quello di tua figlia! Per questo ti proponiamo alcuni dei nostri stili preferiti insieme ai nostri miglior consigli affinché

SCONFIGGI GLI ANNI CON UNA LUNGA CHIOMA FLUENTE!

Perché seguire le regole e fare un taglio corto adatto all’età? Raggiungi i tuoi #hairgoal e dai forza e bellezza ai tuoi capelli lunghi.

SWISSE Uomo 50+

Favorisce il benessere dell'uomo 50+

SWISSE Energia B+

Supporta concentrazione, memoria ed energia