CAPELLI PIÙ SPESSI? ECCO I TRATTAMENTI CASALINGHI

CAPELLI PIÙ SPESSI? ECCO I TRATTAMENTI CASALINGHI

Tutte noi aspiriamo ad avere capelli folti e luminosi ma, con l’avanzare degli anni, i capelli che cambiano e diventa sempre più difficile ottenerli.

Con il passare degli anni, molte donne notano un assottigliamento e una perdita di vitalità dei capelli. In inverno, poi, con il freddo combinato all’effetto essicante dei riscaldamenti artificiali, aumenta la perdita di tono e luminosità. Esistono tuttavia diversi modi semplici e poco dispendiosi per ottenere una chioma più folta e capelli più spessi senza uscire di casa.

pantene 

Scegli i prodotti giusti

È importante utilizzare uno shampoo e un balsamo con una corretta formulazione. La corretta beauty routine per ottenere capelli sani e forti è composta da 3 step fondamentali: lo shampoo per detergere, il balsamo per idratare e un trattamento intensivo, da usare almeno una volta a settimana, per offrire maggiore nutrimento.

pantene 

Trucchi per far sembrare i capelli più spessi

Una volta preparati i capelli nel migliore dei modi, ecco alcuni semplici trucchi e tecniche che ognuna di noi può mettere in pratica.

Spesso i parrucchieri usano lo shampoo secco per dare più volume ai capelli per un’occasione speciale.

Un altro trucco è quello di pettinare i capelli con la riga sul lato opposto rispetto al solito, oppure senza definire affatto la riga. Se infatti una riga troppo definita può far cadere senza tono i capelli da una parte o dall’altra, cambiare la riga o creare una riga “mossa” può dare più sostegno ai capelli.

Riscopri la spuma per capelli

In passato, le spume avevano la fama di lasciare i capelli “duri” ma le formulazioni moderne forniscono ormai un sostegno invisibile. Prova ad applicarne una piccola quantità sulle radici prima di asciugare i capelli con il phon, oppure segui il consiglio degli esperti che preferiscono distribuirla uniformemente dalla media lunghezza alle punte con un pettine.

Trucchi degli esperti per capelli più spessi

  • Alcuni esperti di bellezza raccomandano di utilizzare il balsamo prima di lavare i capelli, per dare un tocco di vigore in più, anche se non per tutte funziona.
  • Se vuoi dare corpo ai capelli non applicare il balsamo sulle radici, poiché appesantirebbe i capelli. Piuttosto, applicalo solo sulle punte o dalla mezza lunghezza fino alle punte.
  • Infine, per capelli più spessi e corposi, quando usi il phon, non asciugarli troppo, specialmente se contemporaneamente usi la spazzola per allisciarli, in quanto li priverebbe della vitalità.
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

capelli

08/05/2017

vorrei avere un trattamento e consigli per i miei capelli per sentirmi più gratificata , grazie

cura dei capelli

27/02/2017

il trucco che uso sempre per avere una chioma piu' folta e' di mettere una noce di schiuma,la mia preferita e' quella di pantene , prima di asciugare i capelli ,funziona benissimo ,lo consiglio specialmente a chi come me ha dei capelli molto sottili.

SCONFIGGI GLI ANNI CON UNA LUNGA CHIOMA FLUENTE!

Perché seguire le regole e fare un taglio corto adatto all’età? Raggiungi i tuoi #hairgoal e dai forza e bellezza ai tuoi capelli lunghi.

CAPELLI LUNGHI DOPO I 50? UNA SFIDA CHE SI VINCE!

L’hair-stylist Pantene Pablo Robledo ci consiglia la giusta beauty routine per continuare ad avere capelli lunghi e forti fino all’ultimo centimetro.