CAPELLI SECCHI, SENZA VOLUME? ECCO TUTTE LE CAUSE

CAPELLI SECCHI, SENZA VOLUME? ECCO TUTTE LE CAUSE

Se i motivi a questa età possono essere tanti, ecco una buona occasione per scoprire insieme tutte le soluzioni con i consigli degli Esperti Pantene.

I capelli sono un tema cruciale per tutte le donne, ad ogni età. Eppure con il passare del tempo le domande si fanno più urgenti, si cercano spiegazioni più approfondite e soluzioni che funzionino davvero. Comunque anche se ogni donna ha la sua “croce”, in questo periodo dell’anno i capelli di tutte, dimostrano una maggiore debolezza: da una parte la secchezza che ha quell’effetto opaco e spento che non ci piace e, dall’altra, la “piattezza”, la mancanza di volume, quell’effetto ridotto che proprio non ci va giù. Gli esperti Pantene hanno risposto a 2 delle domande che assillano di più le donne. Magari ti saranno d’aiuto!

pantene 

Fragili e secchi? Come faccio a migliorare l’aspetto dei miei capelli?

I capelli possono essere secchi per diversi cause. Una è dovuta al cuoio capelluto che con il passare del tempo riduce la produzione naturale del sebo e che non permette più al corpo di offrire tutta l’idratazione di cui ha bisogno. Ecco perché il cuoio capelluto e tutte le lunghezze appaiono secche. In questi casi l’utilizzo di balsami idratanti e trattamenti possono esserti di aiuto. Applicali fino alle punte, distribuendo il prodotto in modo uniforme per non appesantire i capelli.

Un altra causa è dovuta al naturale aumento della curvatura delle capello con l’età. Alcuni studi dimostrano che le fibre tendono a incurvarsi, impedendo al sebo prodotto dal cuoio di raggiungere la fibra in tutta la sua lunghezza.

Questo spiega perché la secchezza è molto più evidente sulle punte dei capelli rispetto alla radice.

In questo caso, è consigliabile:

  • applicare trattamenti idratanti per tutta la lunghezza, bilanciandone l’umidità.
  • utilizzare una spazzola con setole naturali che aiuta a distribuire il sebo prodotto dal cuoio, che altrimenti rimane intrappolato solo sulle radici.

 pantene

Come faccio a migliorare il volume dei miei capelli che sono deboli e secchi?

Usa sempre:

  • il balsamo, anche se ti sembra inadeguato se vuoi dare volume ai capelli

Alcuni studi, infatti, dimostrano che quando i capelli non sono protetti, le tecniche di Styling che mirano ad aumentarne il volume possono romperli o assottigliarli.

  • Prodotti che lasciano “spazio” tra le fibre e creino volume sulla radice.

Le mousse e i prodotti che sollevano le radici sono un’ottima scelta. È importante lavorarli sui capelli che siano a metà tra il bagnato e l’asciutto. Applicarli direttamente infatti è sconsigliato perché comporta la formazione

di nodi difficili da districare.

  • se i tuoi capelli sono ondulati o ricci naturali, mettili in risalto. Il mosso aumenta la sensazione di volume.

 pantene

pantene 

Inoltre, se i tuoi capelli sono sottili fai attenzione a

A) Danni più frequenti
Una struttura più debole è più soggetta ai danni. Una messa in piega riduce la cheratina del 50%.

B) Liscio piatto

Una struttura più flessibile è più “portata” all’appiattimento.

C) Usare sempre il balsamo

Visto che risultano “appesantiti” dai balsami tradizionali, spesso vengono lasciati senza. Questo significa che i capelli sono privi di protezione, più esposti ai danni.

pantene

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Pantene sempre

Victoria 26/09/2016

Ottimo sui miei capelli, non ne posso fare almeno!

Magnifico

chiaramaria67 22/09/2016

E' lo shampoo preferito in famiglia. Grazie Pantene.

ok pantene

didy000 18/09/2016

utilizzo pantene da 6 anni e mi trovo molto bene , voglio provare le ampolle perche ho i capelli un ppo rovinati e non vorrei ancora tagliarli

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI A 50 ANNI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o

COME PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPELLI IN ESTATE, NONOSTANTE TUTTO!

In estate i capelli soffrono e man mano che passano gli anni bisogna proteggerli un po' di più. I cambi ormonali, le tinte, il sole... il cloro! Questi elementi creano una combinazione perfetta per rendere i