CHE NE DITE DI UN TAGLIANDO DI BELLEZZA?

CHE NE DITE DI UN TAGLIANDO DI BELLEZZA?

Capelli, viso e corpo: questo è il mese per fare un bel check-up. Ecco dunque le domande da farsi e le risposte da trovare, perché la bellezza va mantenuta.

Archiviate le vacanze. Si rientra a casa un po’malinconiche, già con la nostalgia dei “tempi lunghi”, delle passeggiate senza meta, dei bagni rinfrescanti e tonificanti, della poderosa energia del sole. Tutto questo ci ha reso probabilmente più belle e rilassate, ma l’imperativo categorico resta lo stesso: la bellezza va mantenuta. Niente di meglio quindi di un accurato "autoesame" dalla testa ai piedi.

Cominciamo dai capelli: sicuramente la salsedine, il mare, il sole li hanno un po’ sfibrati (nonostante le nostre cure … o no?), urge quindi un check up dal parrucchiere di fiducia per risistemare il taglio, eliminando le parti più rovinate, rinfrescare la tinta e magari una bella maschera rigenerante. Et voilà la criniera è a posto!

Passiamo al viso: l’abbronzatura dorata ci dona un incarnato più sano e giovanile? Facciamo in modo di mantenerlo con creme adatte. Per chi è fortunata e ha un bel terrazzo, giardino (ma basta solo un balconcino o una passeggiata al parco!) concediamoci ancora una mezzoretta al sole, una pausa che mantiene gli effetti estetici della vacanza e che ci aiuta a rientrare nei ritmi frenetici con calma.

Eccoci adesso alla prova "post costume"! Chi è stata brava ha nuotato, ha camminato, ha tonificato, qualcun'altra invece si è concessa degli sfizi da vacanza che hanno aumentato il giro vita…

In ogni caso anche il fisico vuole attenzioni, teniamolo in movimento: è l’ora di ri-prenotare la palestra, l'acquagym, le lezioni di zumba, lo yoga, insomma qualunque cosa ci tonifichi e ci aiuti a buttar fuori lo stress.

Dopo o prima di andare a letto, un’ottima crema nutriente su tutto il corpo sarà non solo un toccasana per l’epidermide, ma anche un momento di coccola che dovrebbe diventare una sana abitudine, ogni sera, un momento di relax dedicato a noi, anche per riflettere sulla giornata trascorsa e programmare la successiva con calma: anche il sonno se ne avvantaggerà!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

MAKE UP DA FESTA PASSO A PASSO

Hai mai guardato un tutorial “passo a passo” su come truccare le pelli mature? Noi ne abbiamo visti molti! Ecco alcuni segreti...

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o

Linea Rigenera & Protegge

La stile che vuoi senza danneggiare i capelli