DANNI AI CAPELLI? IL MIGLIOR ALLEATO È IL BALSAMO

DANNI AI CAPELLI? IL MIGLIOR ALLEATO È IL BALSAMO

A questa età, molte donne tagliano i capelli pensando di rinforzarli. Ma non è necessario: per prevenire i danni basta usare il balsamo giusto.

Le donne mettono a dura prova la loro chioma pur di raggiungere il loro ideale: colorazioni, styling, trattamenti, qualsiasi cosa per avere capelli belli. Naturalmente il sogno di tutte è di averli lunghi e fluenti. Invece la maggior parte delle donne taglia i capelli con regolarità. Perché? I motivi sono vari, soprattutto quando si superano i 50, momento in cui i capelli diventano più sottili e fragili. E sono tutti motivi legati alla salute delle punte, che si seccano, diventano opache e sono difficili da gestire, perdendo la loro forma. In realtà i danni non iniziano dalle punte!

Consigli per capelli forti

QUALI PREVENZIONI NELL’UTILIZZO DEL BALSAMO?

L’utilizzo del balsamo è propedeutico al rallentamento e alla prevenzione di molti danni che i capelli subiscono, ma spesso le donne non lo utilizzano perché pensano erroneamente che il balsamo non faccia bene ai loro capelli. Jeni Thomas, Principal Scientist di Pantene e membro del Pantene Research Institute, spiega che sono molti i miti da sfatare:

  • Molte donne credono che il balsamo porti alla rottura e alla caduta dei capelli. La verità è che si perdono circa un centinaio di capelli al giorno, perché è il normale circolo di vita dei capelli. In realtà l’utilizzo del balsamo rafforza i capelli e ne riduce la rottura.
  • Molte donne credono che il balsamo appesantisca i capelli. L'utilizzo del balsamo non cambia la quantità di olio che viene prodotto naturalmente dal cuoio capelluto. È importante piuttosto utilizzare il balsamo più adatto e applicarlo nel modo giusto, a partire dalle punte e portarlo gradualmente verso le radici.
  • Molte donne credono che il balsamo vada applicato solo sulle punte. I capelli sono esposti a diverse minacce, come il caldo, il freddo o lo styling, non solo le punte; quindi è importante applicare il balsamo su tutte le lunghezze in modo da rafforzare i capelli dalle radici alle punte.

In realtà il balsamo è il più grande alleato della bellezza dei capelli, soprattutto se è in grado di riconoscere il tipo di danno che i capelli hanno subito ed intervenire nel modo giusto.

FINALMENTE UN BALSAMO CHE SA CORRERE AI RIPARI

Il Balsamo Pantene Rigenera & Protegge, grazie alla rivoluzionaria formula Smart Pro-V, sa riconoscere i diversi livelli dei danni subiti dai capelli e aiuta a rinforzarli, per capelli più forti fino all’ultimo centimetro.

Secondo la Dott.ssa Jeni Thomas “i balsami Pantene Smart Pro-V sono il risultato di un vero e proprio lavoro di ingegneria. Sono stati progettati per rendere i capelli più forti e per farli crescere più a lungo”.

La nuova formula contiene infatti un mix di ingredienti che dona forza alla fibre e le ripara dai 4 tipi di danni, prevenendo la comparsa di doppie punte.

  • Gli antiossidanti penetrano in profondità, contribuendo a proteggere il cuore delle fibre dai danni e favorendo la rigenerazione dei capelli.
  • I lipidi contenuti nel balsamo imitano le funzioni dei lipidi naturali dei capelli, penetrando negli strati della cuticola. Questi lavorano per eliminare i pori e favorire la morbidezza dei capelli.
  • I polimeri proteggono le cuticole ed eliminano le imperfezioni.

Per ottenere il massimo da questo prodotto abbiniamolo all’azione dello Shampoo Pantene Rigenera & Protegge ad ogni lavaggio. Poi, applichiamolo lungo tutte le lunghezze in modo che rafforzi i capelli dalle radici alle punte.

Il risultato: capelli più lunghi e più forti fino all'ultimo centimetro!

Forza e bellezza

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

5 CAPI D’ABBIGLIAMENTO PER RINNOVARE IL TUO ARMADIO

I nostri armadi sono pieni zeppi di cose carine, quindi non hai bisogno di diventare matta. Indossa le ultime tendenze con degli acquisti intelligenti. Segui la nostra guida di stile e fatti bella!

COME PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPELLI IN ESTATE, NONOSTANTE TUTTO!

In estate i capelli soffrono e man mano che passano gli anni bisogna proteggerli un po' di più. I cambi ormonali, le tinte, il sole... il cloro! Questi elementi creano una combinazione perfetta per rendere i

SWISSE Enterobalance

Mantiene l’equilibrio della flora intestinale