FACE PAINTING DI CARNEVALE PER BAMBINI

FACE PAINTING DI CARNEVALE PER BAMBINI

Cosa sarebbe un costume senza un tocco di trucco che lo completi? Ecco qui alcune idee per il make up da abbinare ai costumi dei tuoi piccoli: trova l'ispirazione e tira fuori l'artista che è dentro di te!

Cosa sarebbe un costume senza un tocco di trucco che lo completi? Ecco qui alcune idee per il make up da abbinare ai costumi dei tuoi piccoli: trova l'ispirazione e tira fuori l'artista che è dentro di te!

Avrai bisogno di:

  • Matite colorate
  • Una base naturale per il make up (va bene la tua)
  • Colori a base d'acqua
  • Pennelli di differenti dimensioni
  • Spugnette per il make up

 

Trucchi per il costume da farfalla


 

Il costume da farfalla è molto facile, le ali e le antenne le puoi comprare praticamente da qualsiasi parte! E questo è il face painting che ti proponiamo: semplice ma d'effetto, imita la colorazione delle ali delle farfalle ed i fiori che le attraggono.  La chiave sta nelle sfumature: se riesci a mischiare bene i colori e a far sì che i contorni siano ben definiti, il lavoro sarà fatto. 

Face painting per bambini: scheletro

 


Molto facile: con una base di tinta bianca gli dipingi tutto il volto, aiutandoti con una spugnetta ed i pennelli.  Puoi passare vari strati per ottenere una base solida, come nella foto.  In seguito, con un pennello nero ed un nero a base d'acqua, delinea bene le fosse degli occhi e poi riempile, e dipingi anche l'osso del naso.  Non c'è bisogno di dipingere il sangue, ma è di sicuro d'effetto. Se i tuoi scheletri sono bambine, puoi raccogliere i capelli in un chignon, una treccia o una coda.

 

Face painting per una piccola nuvola

Come si truccherebbe una nuvola? In realtà non c'è nulla di definito, ed a noi è piaciuto questo face painting fantasioso.  È bello e semplice, non credi?

 

Face painting da medusa luminosa (del mare)

Nonostante abbiamo cercato in Google, nessuna di noi è riuscita a vedere bene il volto di una medusa... però pensarci ci ispira questo face painting.  Ma ricorda: scegli un celeste come base che si abbini alle tonalità delle luci led che aggiungerai al costume!

 

Che ti sono sembrate le nostre idee per il face painting di carnevale? Tu che ci proponi? Se hai dubbi o suggerimenti lasciaci un commento. Clicca qui per vedere l'articolo sui costumi e l'articolo sui modelli per maschere e mascherine.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

COME FARE COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI (CON VESTITI COMUNI)

Per i più piccoli mettere sempre lo stesso costume non è divertente... tu, nonna dovresti saperlo meglio di chiunque altro: "è noioso travestirsi ogni anno allo stesso modo". Ecco perché qui ti spiegheremo

IDEE PER DECORARE LA TAVOLA A NATALE

A Natale, la tavola rappresenta il momento in cui la famiglia si ritrova non solo per mangiare, ma per passare del tempo insieme, che si trasformerà poi in emozioni e ricordi...