I MUST DELL’AUTUNNO-INVERNO 2017/2018

I MUST DELL’AUTUNNO-INVERNO 2017/2018

Non siamo diventate matte e non ti diremo di comprartene “uno per tipo”, ma sappiamo che ti concederai un paio di capricci; siamo sincere: ce lo siamo meritato e ci piace essere belle! Scopri le nuove tendenze e scegli ciò che più ti piace.

I colori che vanno di moda

Per quest’autunno, Pantone ha presentato un Fashion Color Report doppio: uno coi colori visti a New York, ed uno con le 10 tonalità di tendenza che hanno sfilato a Londra. In generale, predomina una sensazione calda, tipicamente autunnale, con una marcata naturalità, poiché si tratta soprattutto di toni color terra.

PANTONE COLOR REPORT DALLA PASSERELLA DI NEW YORK

PANTONE COLOR REPORT DALLA PASSERELLA DI LONDRA

Prima di continuare a leggere, magari ti interessa dar un’occhiata all’articolo Vèstiti a seconda della forma del tuo corpo.

7 tendenze che rinnoveranno il tuo armadio


Con un buon guardaroba di base pieno di classici (come le camice bianche, i tailleur, i tubini ed un paio di vestiti neri), si possono creare delle meraviglie, scegliendo solo tre o quattro tendenze di stagione. Prendi nota e trasformati.

1. Continua l’animalier
L’animalier resiste e persiste anche quest’autunno, ma sappiamo che non ti piace troppo... Tuttavia, quest’anno si indossa come cappotto, il che, in realtà, risulta molto più elegante rispetto ai pantaloni. A noi piace! Se non osi con un cappotto, puoi provarti una maglietta da indossare insieme ad una giacca. Cominciamo con una stampa che, in questo caso, conquista i cappotti.

La nostra preferita: la stampa leopardata. Combinala con dei pantaloni neri e degli stivaletti di pelle.

2. A quadri, i pomeriggi davanti al caminetto
Da molti anni sono la stampa invernale per eccellenza, ma si rinnovano ogni stagione affinché non ce ne stanchiamo mai. Se non hai ancora comprato una camicia maxi, quest’anno è quello giusto. Quelle che combinano il rosso col nero o col blu sono le più allegre; ti doneranno sicuramente. Indossale coi jeans di sempre e con delle scarpe comode o degli stivaletti. Non appena te ne proverai una, non te la vorrai più togliere: ringiovaniscono molto il look!

3. I jeans strappati (sì, hai letto bene)
Lo sappiamo: è da anni che chiedi a tua figlia se “non ha i soldi per comprarsene un paio nuovo ed intero” o se “ha già indossato i vestiti per chiedere l’elemosina di fronte alla chiesa”. Io stessa li avevo rinnegati, ma alla fine ne ho rotto un paio che avevo in casa e adesso mi piace come mi stanno (soprattutto perché non li ho pagati). Il meglio di questo capo d’abbigliamento è che puoi fare tu stessa degli esperimenti con dei vecchi jeans che hai a casa e, così, dar loro nuova vita realizzando dei tagli strategici. Ma senza esagerare, solo dei particolari!

4. Bentornato, cuoio!
Vestiti, pantaloni, camice e, ovviamente, giacche. Da quant’è che non ti metti una giaccia di pelle? Ce ne sono di belle color terra che sicuramente avranno successo. Qui siamo già in molte a cercarne una!

5. Le scarpe da uomo con un po’ di zeppa
Le classiche Oxford coi lacci, o mocassini, ma con un po’ di zeppa, che aggiunga qualche centimetro alla suola (ed a te, naturalmente; a qualcuna di noi fa proprio comodo). Stanno benissimo coi jeans, coi pantaloni ed anche con la gonna e le calze.

6. Il tailleur pantalone
Ritorna più forte che mai e con dei tocchi moderni al tessuto, al colore ed al taglio, seppur rispetti i classici. Puoi dargli un tocco casual con una maglietta con una scritta oppure con strass o paillette, nonché con accessori, semplici ma moderni.

7. Il cappello invernale
Non solo ti protegge dal freddo (e dalla pioggia), ma rappresenta anche uno degli accessori più fashion. Scegli bene il modello, in base alla forma del tuo viso. Non a tutte sta bene qualsiasi cappello!

Che te ne pare? Sappiamo che quello che va di moda può risultare un po’ scioccante, ma noi di Victoria ti incoraggiamo a provare queste tendenze; siamo certe che almeno una ti piacerà. Fai un giro nella sezione “Corpo e mente”Abitudine anti invecchiamento: adatta la tua pelle al calore.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

5 CAPI D’ABBIGLIAMENTO PER RINNOVARE IL TUO ARMADIO

I nostri armadi sono pieni zeppi di cose carine, quindi non hai bisogno di diventare matta. Indossa le ultime tendenze con degli acquisti intelligenti. Segui la nostra guida di stile e fatti bella!

CONSIGLI DI STILE PER INDOSSARE IL BIANCO A 50 ANNNI

Credi che il bianco non faccia per te? Ma se il bianco non delude mai! Continua a leggere e vedrai come diventa il tuo colore dell’estate.