COSA INDOSSARE PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO 2018

COSA INDOSSARE PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO 2018

Non siamo così matte da dirti di comprare un capo di ciascun tipo, ma sappiamo che un paio di capricci te li vuoi togliere; siamo sincere: ce lo siamo meritate e ci piace vestire bene. Ecco i capi di moda, scegli ciò che ti piace!

A Dash piace la moda, ed anche a noi! Per questo non poteva mancare il nostro articolo sulle tendenze dell'autunno.  Il "saper vestire" è un'arte che ci fa risaltare meglio allo specchio e ci fa essere più felici. Completa il tuo look di questo autunno con questa lista di capi top e sfoggia tutto il tuo splendore.

I colori di moda

Per questo autunno/inverno, Pantone ha presentato un Fashion Color Report doppio, uno con la top 10 dei colori visti sulle passerelle di New York e un altro con le 5 tonalità classiche che fanno tendenza.  I colori predominanti trasmettono una sensazione di caldo. 

 

Pantone Color Report della passerella di New York

 

Prima di continuare a leggere, magari vuoi dare un'occhiata all'articolo Vestiti in base alla forma del tuo corpo.

 

8 tendenze che rinfrescheranno il tuo armadio

Con una buona base di tagli classici nell'armadio (come le camicie bianche, i tailleur, le gonne a tubino ed un paio di vestiti neri) si possono fare meraviglie scegliendo solo tre o quattro tendenze di stagione.  Prendi nota e trasformati.

 

  1. Continua "l'animal print"

    L'animal print resiste, continua per un'altro autunno, e sappiamo che non ti convince tanto... ma quest'anno si indossano altri animal print, stampati su bluse, gonne pantalone e indumenti pesanti; noi abbiamo scoperto l'animal print di zebra e quello si serpente e... ci piace! Se non ti azzardi ad averlo su un cappotto, puoi provare con una maglietta da indossare sotto una giacca. 

    Il nostro favorito: il print di zebra. Abbinalo a pantaloni neri eleganti e stivaletti di pelle. 

     

  2. Pantaloni larghi a vita alta

    Scegli il tuo di color neutro (bianco, beige, grigio pietra o cammello), ma che sia wide-leg con la vita alta e magari con pince, che ti stilizzino al massimo, come i paper-bag.  Alla fine trionfa la comodità, senza dover sacrificare il nostro stile! E attenta... torna il fustagno, nel caso volessi comprare un pantalone "remember".

     

  3. I cowboy boots (sì, hai letto bene)

Gli stivali da cowboy tornano alla carica come inseparabili compagni dei vestiti midi dell'autunno.  Rivoluziona il tuo look e diventa romantica: se ce ne fosse bisogno indossa un cappello ed una bella gabardine.

Le nostre favorite: nere o marroni, per abbinarle a qualsiasi vestito.

 

  1. Camicie con borchie sulle maniche

    Se quest'anno devi comprarti una camicia, che abbia le maniche con le borchie e di un colore discreto per poterla abbinare con tutto... perché non te la toglierai più.  Con jeans, pantaloni palazzo larghi, messa dentro o fuori... sta sempre bene.  Ha un'aria tra il diciannovesimo secolo e anni '80 che la rende ipnotiche. 

     

  2. L'eterna gabardine ed il trench

    Il capo top della mezza stagione in primavera e autunno, sta benissimo su una maglietta o un maglione.  Si indossa aperta o sulle spalle, e in color cammello classico, benché ci sia chi preferisce temi floreali.  Occhio, che per farle un po' di concorrenza arrivano i trench con volant a quadri e color pastello... Per questo autunno si prevedono notevoli tormente.

     

  3. Maglioni maxi

    Hanno passato varie stagioni chiamandoci dalle stampelle e dalle scatole dei vestiti. I maxi maglioni sono caldi e riportano alla mente i pomeriggi di coperta e camino, di tè in tazza grande in un ambiente caldo e accogliente.  Compratene un paio.

     

  4. La sciarpa XXL

    Non solo ti protegge dal freddo (e quasi dalla pioggia), ma è anche uno degli elementi con più stile.  Lenny Kravitz la fece arrivare al top dello street style nel 2005, e da allora continua a starci.   Vari giri intorno al collo ed estremità penzoloni, fin quasi ai polpacci (ed in casi estremi fino ai piedi) o più larghe, tipo coperta, di quelle che ti avvolgono con un solo gesto.

     

  5. La borsa bucket

È da tempo che la borsa ha smesso di essere "solo" una borsa... adesso è la protagonista del tuo look.  Noi siamo state conquistate dalla bucket bag, la borsa ispirata al classico "sacco" con un aria un po' retrò, a metà strada tra una borsa ed una cesta.  Cercala... la vorrai.

 

E fin qui la nostra lista di must. Che te ne pare? Noi di Victoria ti incoraggiamo a provare le nuove tendenze (siamo sicure che farai tua almeno una di queste 8) ma non vogliamo incitarti al consumismo, quindi compra solo ciò di cui credi aver bisogno per reinventare il tuo armadio. E ricorda, affinché i tuoi capi nuovi continuino a sembrarlo per molto tempo, lavali con amore e con Dash, le sue capsule stanno dando dei risultati molto buoni!

 

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

I 10 CAPI TOP DI QUEST'ESTATE

Victoria 50 e Dash ti aggiornano sui capi top dell'estate, per farti rinnovare il guardaroba e farti sentire bene con te stessa.

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.