I TAGLI CHE FANNO PER NOI

I TAGLI CHE FANNO PER NOI

A questa età, l’unica regola è esaltare i nostri punti di pregio e nascondere i difetti legati al passare del tempo.

Sfatiamo un vecchio concetto: a un certo punto le donne devono avere i capelli corti.
Non è assolutamente vero. Certo non portiamo più le trecce o le chiome sciolte sino oltre le spalle, ma il taglio corto, corto, può indurire e accentuare i segni del tempo, mentre una chioma morbida addolcisce e valorizza il meglio dei lineamenti.
Al di là dell’età poi ci sono alcune regole da rispettare sempre secondo i propri connotati e il colore di pelle e capelli.

Viso rotondo: da evitare assolutamente la frangia che lo allargherebbe ancora di più.

Viso con numerosi segni di espressione: meglio qualcosa morbido e lungo, evitare tagli troppo corti e drastici che li metterebbero in evidenza

Mascella forte o viso magro: privilegiare i tagli che arrivino sotto il mento, un po’vaporosi, magari scalati, che non accentuino i contrasti, ma anzi creino un armonia tra viso e capelli, facendo risaltare gli occhi, le labbra, insomma il “ punto forte” del nostro viso.
Evitare invece il caschetto che rischia di evidenziare la mascella pronunciata o gli zigomi non più tonici. In generale, evitare anche le acconciature troppo stirate e “secche” che induriscono i lineamenti.
 

 


Per quanto riguarda il colore: assecondare quello naturale. Se si è deciso di tingere, privilegiare allora tonalità dal biondo caldo al castano, in sintonia con l’incarnato, senza tinte “sparate” come platino o corvino. (Comunque viva la libertà se è quello che vi piace).

Aveste scelto di tenervi le vostre belle chiome argento?

Perfetto, ma ricordate che i capelli sale e pepe o bianchi, vanno curati più degli altri per evitare l’effetto, spento, crespo, o giallo sempre in agguato.

Un tocco glamour?

Quest’anno per ogni chioma e per ogni viso c’è anche la moda degli accessori da testa: scintillanti spille che rievocano gli anni ’50. Molto chic per un’occasione speciale!

Nota per la bellezza delle chiome: proteggetele dai danni di pieghe continue e ravvicinate che rischiano di vanificare anche il taglio appena fatto! Scoprite qui come.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

rosa

Rosanna 07/01/2017

Ho 55 anni e ancora i capelli del mio colore castano ramato. Non li ho mai tinti in vita mia ma li ho sempre curati e "rispettati" evitando styling e asciugandoli senza phon. Il risultato è una chioma lucida e folta anche in " tarda età"

Corto

Jenny 25/11/2016

Ho 62 anni e da due giorni ho fatto un taglio corto con frangia e essendo bruna e con pochi capelli con riflessi mogano sto molto bene

MEGLIO AL NATURALE

zia6890 21/11/2016

Devo essere sincera: mai tinto i capelli in vita mia. Preferisco uno stile molto naif, ma ordinato

Pantene ampolle

09/11/2016

Avrei voluto poter utilizzare i buoni di Pantene Ampolle e Shampo e balsamo ma dopo due mosse é comparsa la scritta "hai già stampato" e sono rimasta molto stupita perchè la stampante che funziona benissimo non ha stampato proprio niente, devo rimandare la prova a tempi migliori.

i capelli

fuggente 26/07/2016

vorrei tanto lasciare che i miei capelli diventassero grigi magari con cura, ma ho tanta paura che non mi stiano bene, con il mio hairstylist abbiamo provato a lasciarli per alcuni mesi senza tingerli, ma quando mi ha rivista mi ha detto ho non jacqueline rimprendiamo le tinte, il mio colore è castagno chiaro con riflessi dorati,in quanto al taglio ho sempre avuto la lunghissima treccia fino a 54 anni adesso ho un carrè, vorrei optare per il corto style maschietto, ma ho letto i consigli .

LE PETTINATURE PER PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

Anche i capelli si scottano e l'estate è il momento peggiore. Ecco alcune idee per proteggerli ed essere bellissima!

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

Linea Rigenera & Protegge

La stile che vuoi senza danneggiare i capelli