IL MIGLIORE VESTITO PER LA TUA SILHOUETTE

IL MIGLIORE VESTITO PER LA TUA SILHOUETTE

Il dilemma su cosa mettersi è tipico delle feste, tanto quanto le luci scintillanti e gli alberi di Natale. Quest’anno, tuttavia, invece di preoccuparci di come nascondere quelle parti del nostro corpo che hanno visto tempi migliori, mettiamo in mostra quelle zone di cui siamo orgogliose!

 

Il dilemma su cosa mettersi è tipico delle feste, tanto quanto le luci scintillanti e gli alberi di Natale. Quest’anno, tuttavia, invece di preoccuparci di come nascondere quelle parti del nostro corpo che hanno visto tempi migliori, mettiamo in mostra quelle zone di cui siamo orgogliose!

Hai mai pensato a quanto tempo perdiamo davanti allo specchio provandoci mille vestiti diversi? A me succede lo stesso che coi profumi: dopo averne provati vari, vado in tilt... Per questo motivo, quest’anno, sono decisa ad andare subito al dunque ed a scegliere rapidamente, valorizzando le mie parti migliori: gambe e vitino da vespa! Perché non fate così anche voi?

Vi svelo un segreto: io mi metto sempre un vestito, così ho meno cose di cui dovermi preoccupare! Solo vestito, calze, scarpe ed accessori. E così posso dimenticarmi di camicette, cinture, pantaloni, calzini, giacche, ecc.

Sei una donna con delle curve?

Non è un caso che l’abito a vestaglia (conosciuto anche come “wrap dress”) sia un classico per le corporature formose. Scegline uno che giochi coi colori e coi tessuti di questa stagione e che abbia una profonda scollatura a V (perfetta per chi ha il seno abbondante) ed un girovita ben marcato. Queste caratteristiche hanno conferito una notevole popolarità al modello lanciato dalla stilista Diane von Fürstenberg negli anni ‘70. Un’altra opzione sono i pantaloni a gamba larga che, oltre ad essere perfetti per equilibrare le forme, sono così versatili da poterli indossare in qualsiasi occasione. Perché, ad esempio, non punti su un paio in velluto o in seta con un motivo appariscente?

Hai delle belle gambe?

Mostrale! Punta sulla semplicità con un vestito dritto e corto con le maniche lunghe. La manica lunga bilancia le gambe scoperte. D’altro canto, il taglio dritto nasconde quei “cuscinetti” che ci regalano l'età e gli eccessi (soprattutto durante le feste). Se è per una festa, sceglilo in seta o con le paillette e combinalo con un paio di décolleté nere. Se hai i capelli lunghi, raccoglili in un'acconciatura alta che lasci scoperto il collo.

Sei alta e magra?

Se è così, allora sarà semplice scegliere il vestito perfetto. Segui le tendenze del momento e cerca un modello con delle decorazioni sulle spalle. Questo look classico, grazie al suo taglio particolare, incornicerà la tua figura e farà in modo che tu non passi inosservata.

Girovita sottile?

Se il seno è più piccolo rispetto ai fianchi, allora devi mettere in risalto il girovita. Cerca degli abiti svasati che marchino questa zona e che mischino in modo intelligente tessuti, motivi e colori fra la parte superiore e quella inferiore. Puoi scegliere un vestito che abbia la parte superiore a tinta unita e la gonna con dei motivi. Attirerai l'attenzione sul girovita, mentre la gonna svasata metterà in risalto le tue curve.

Sei piccolina?

Punta su un mini-abito in viscosa per mettere in risalto le gambe. I motivi audaci ed allegri stanno molto bene a chi ha una corporatura piccolina; quindi, da’ libero sfogo alla tua immaginazione e scegli i modelli più colorati ed appariscenti. Anche i vestiti accollati ti staranno molto bene; potresti indossare un collo alto di un tessuto diverso rispetto al resto del vestito. Tutta l'attenzione andrà sul viso!

Come lavare il tuo vestito preferito senza danneggiarlo?

Poliestere, viscosa, Lycra... La proliferazione dei nuovi tessuti sintetici suscita delle domande e dei dubbi anche in chi ha molta esperienza nel campo del bucato e della lavatrice. Sarebbe davvero un peccato danneggiare quel vestito che ti sta così bene... Ma non devi più preoccuparti! Grazie a Dash PODS 3in1, potrai ottenere un pulito impeccabile senza danneggiare i vestiti.

L’innovativa combinazione di tecnologie di Dash PODS 3in1 assicura una pulizia incredibile, eliminando le macchie in modo impeccabile e mantenendo il colore e la brillantezza dei tuoi vestiti, sempre proteggendo i tessuti. Con queste POD non avrai bisogno di utilizzare nessun altro prodotto!

Hai trovato il completo perfetto per le feste? Speriamo di sì! Raccontaci qual è il tipo di vestito che fa per te e di che colore lo indosserai.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

IDEE PER DAR NUOVA VITA AI VESTITI "VECCHI"

Tutti abbiamo almeno una borsa piena di vestiti ed accessori dimenticati in soffitta da anni (o da decenni!). Scopriamo insieme cosa ne possiamo fare.

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni