L’ESFOLIAZIONE, PER AVERE UNA PELLE RADIOSA

L’ESFOLIAZIONE, PER AVERE UNA PELLE RADIOSA

È il segreto di bellezza che tutte le donne con una pelle luminosa conoscono. La chiave per ottenere un risultato che sia davvero soddisfacente.

Dal migliorare la dieta al fare attività fisica regolare, sono molte le cose che puoi cambiare nella vita di tutti i giorni per avere una pelle più luminosa e ottenere un colorito sempre raggiante e radioso. Tra queste, la più semplice e più importante è quella di esfoliare regolarmente. Si tratta di un’abitudine che puoi facilmente inserire nella normale routine di bellezza e che ti ripagherà del tempo perso con risultati sbalorditivi. Ecco ciò che devi sapere…

Piccoli accorgimenti che fanno la differenza 

Cos’è l’esfoliazione?

La superficie della pelle perde costantemente cellule morte, per rinnovarsi dall’interno con cellule sane e giovani. Anche se ogni minuto la pelle elimina circa 35.000-45.000 cellule morte, non basta per splendere. Ecco perché è una buona idea aiutare la natura, rimuovendo manualmente le cellule superflue.

Perché l’esfoliazione è così importante?

Un eccesso di cellule morte depositate sulla superficie della pelle può ostruire i pori e portare alla formazione di punti neri, brufoli o acne. La pelle apparirà spenta e priva di vitalità. Ma non solo, ciò significa anche che idratanti, sieri e altri trattamenti saranno meno efficaci, in quanto non potranno essere facilmente assorbiti dalle cellule attive.

Come posso esfoliare?

Esistono diversi modi per favorire il naturale processo di esfoliazione, e molto dipende dalle preferenze personali. Qualunque sia il metodo usato, però, è importante ricordare che la pelle del viso deve essere trattata con più delicatezza rispetto alla pelle del resto del corpo.

Come esfoliare il viso

Sono finiti i tempi in cui gli scrub esfolianti rimuovevano in modo aggressivo le cellule morte dal viso, lasciando la pelle irritata e arrossata. Grazie ai progressi della ricerca dermatologica, abbiamo oggi a disposizione formule e metodi specificamente sviluppati che permettono di esfoliare in modo ottimale, con poco sforzo. Non  è detto  infatti che la tua pelle debba dimostrare la sua età. Affidati a Olay Regenerist 3-Point Super Cleansing System, che grazie alla spazzola a batterie ad alta frequenza rimuove in modo gentile ed efficace le cellule morte della pelle. E per ottenere il massimo, usala con il detergente perfezionatore di pelle Regenerist incluso, che contiene delicati microgranuli esfolianti che liberano la pelle dalle cellule morte. Una combinazione che regala immediatamente un incarnato più fresco e permette nel tempo di ottenere un viso più liscio ed evidentemente più sano.

Conisli per la pelle 

Come esfoliare il corpo

Per risultati ottimali, prima di entrare nella doccia, passa sulla pelle secca una spazzola esfoliante per il corpo, compiendo movimenti circolari, quindi usa un docciaschiuma esfoliante arricchito di idratante per una pelle subito fresca, sana e luminosa.

Proprio come avviene sul viso, l’esfoliazione ringiovanisce la pelle, rivelando le cellule nuove e con esse un aspetto sano e luminoso. Inoltre, prepara il corpo per i trattamenti successivi, dall’idratante all’autoabbronzante, fino alle creme depilatorie, così da ottenerne risultati migliori.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI A 50 ANNI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o

COME PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPELLI IN ESTATE, NONOSTANTE TUTTO!

In estate i capelli soffrono e man mano che passano gli anni bisogna proteggerli un po' di più. I cambi ormonali, le tinte, il sole... il cloro! Questi elementi creano una combinazione perfetta per rendere i