LE 5 ICONE CHE CI AFFASCINANO SEMPRE

LE 5 ICONE CHE CI AFFASCINANO SEMPRE

Icona si nasce e si diventa, è una seduzione che si sprigiona senza intenzione. Un'icona viene acclamata, eletta ed amata senza quasi capire il perché.

Per bellezza, ingegno, carattere, un miscuglio misterioso di fascino e carisma. Sembra sia un dono di natura, ma è la storia che dimostra quanto sia potente. Per esempio, quando si chiacchiera in modo spensierato tra amiche e ci si domanda a vicenda chi si sarebbe voluto essere, vengono sempre fuori gli stessi nomi. Tra le attrici, una su tutte: Grace Kelly, l'americana di ottima famiglia che sposa un principe con la P maiuscola, che ha una vita dorata, che rinuncia alla carriera per il trono e poi muore tragicamente lasciando dietro di sé platee di donne inconsolabili. Come dimenticare la scena di La finestra sul cortile di Hitchcock in cui annuncia al fidanzato James Stewart, temporaneamente infermo, che passerà la notte con lui, sfoderando un sorriso e una camicia da notte (da una borsetta) assolutamente seducenti! Lei sì che è un'icona. Perché? Perché sì e basta. Come al maschile James Bond, in tutte le declinazioni e interpretazioni dei diversi attori, ma sempre unico e irripetibile, l'agente con licenza di uccidere per eccellenza! E che dire di colei che sta superando la sua ava Vittoria nell'essere la regina che ha regnato per più anni? Ecco a voi Elisabetta II d'Inghilterra, con i suoi completini e cappellini pastello, le sue décolleté tacco 5 quadrato, i suoi guanti e quel sorrisino algido che paralizza chiunque le si rivolge: inimitabile, insuperabile, assolutamente iconica nella sfera dei regnanti! È riuscita persino a rimontare l'impopolarità dei tempi di lady Diana… Tralasciando le frivolezze, nel cuore di chi non trionfano Nelson Mandela e Madre Teresa di Calcutta? Due personaggi che hanno segnato il secolo scorso e che rimarranno per sempre il simbolo della libertà degli esseri umani, della riscossa dei più deboli, del loro esistere anche se apparentemente “invisibili”. Due personaggi molto semplici, schivi, osannati da milioni di persone in tutto il mondo. Potremmo continuare quasi all'infinito… Chi sono per voi le icone del secolo?

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

forse

labile80 16/04/2016

Forse era bene inserire anche Audrey Hepburn!!!

concordo

lorymo 28/12/2015

E' proprio vero.....

donne

14/12/2015

Le icone del secolo, e dei secoli , sono sempre le donne, mamme mogli figlie spina dorsale della nostra società che in mezzo alla bufera trovano sempre la forza di tirare avanti a tutti i costi...

Icone del secolo

01/12/2015

Di donne da ricordare ve ne sono tante, dalle ricercatrici, dottoresse, ingegneri ecc. che GRAZIE al loro contributo aiutano a migliorare la vita di tutti.

CONSIGLI DI STILE PER INDOSSARE IL BIANCO A 50 ANNNI

Credi che il bianco non faccia per te? Ma se il bianco non delude mai! Continua a leggere e vedrai come diventa il tuo colore dell’estate.

VESTITI A SECONDA DELLA FORMA DEL TUO CORPO

Culotte o maxiabiti? Jeans o pantaloni harem? Sappiamo ciò che indossiamo, ma sai cosa ti dona di più? Abbiamo le soluzioni di stile per questa estate.