LE NUOVE TENDENZE PER I COSTUMI DA BAGNO

LE NUOVE TENDENZE PER I COSTUMI DA BAGNO

Osa con le nuove tendenze moda in fatto di costumi da bagno. Scopri cosa ti dona in base alla forma del tuo corpo.

Ognuna ha un corpo di una forma diversa. Ti consigliamo il bikini o il costume intero che ti dona di più per essere ancor più stupenda questestate!

L'estate è ormai arrivata! Sole, caldo, un venticello fresco... Che tu abbia già un piede in spiaggia o che tu stia cercando di resistere il più possibile con quel maglione che ti piace tanto, arriverà il momento di comprare costumi e vestiti estivi.

 

Man mano che passano gli anni, probabilmente penserai di dover essere molto più conservatrice per quanto riguarda la moda mare, perché ormai non ho più il corpo che avevo a 20 anni. Ma questanno ci toglieremo di dosso tutti i complessi! Daunocchiata ai nostri suggerimenti e ti convinceremo a buttarti sulle ultime tendenze in fatto di costumi da bagno.

Dai bikini ai costumi che offrono maggior protezione, troverai un modello che si adatti perfettamente alla forma del tuo corpo e che ti dia quel briciolo di sicurezza di cui hai bisogno per tuffarti in piscina. 

Tendenza 1: maniche in piscina? Sì!

Una delle tendenze moda appena uscite dalle passerelle dei grandi stilisti è stato il costume da bagno con le maniche. Buone notizie, se sei preoccupata di dover mostrare troppo le braccia! Sebbene allinizio sembri strano, chiudi gli occhi ed elimina limmagine di un maglione a collo alto ed immagina una sottile manica coi volant o una un popiù lunga con delle trasparenze. Le maniche sono una meraviglia, visto che, non solo coprono un podi più, ma vi si può aggiungere un sacco di dettagli originali e fare in modo che gli sguardi si allontanino dai fianchi o dalla pancetta. 

Tendenza 2: costumi dal maggior sostegno

Esistono dei tessuti e delle strutture più resistenti, che offrono alle donne con un seno abbondante il sostegno che hanno sempre sognato. Sispirano alle mute in neoprene ed assomigliano ai reggiseni sportivi che vanno così tanto di moda, con un aspetto minimalista, ma che dona.

Oltre ad essere un tipo di abbigliamento sportivo migliore rispetto a quello di qualche anno fa (che era più fragile), questi nuovi costumi coprono e sostengono maggiormente, così potrai sentirti ancor più sicura. Sono perfetti se sei robusta nella parte superiore del corpo ed hai la fortuna di avere un punto vita più stretto oppure se hai voglia di provare (con eleganza) qualche sport acquatico. 

Tendenza 3: mostra le gambe

Se le gambe sono la tua caratteristica preferita, allora sei fortunata: i costumi interi sgambati in stile anni 80 sono tornati di moda! Ed è una buona notizia anche per chi ha un corpo dalla forma un poarrotondata. Inoltre, ci sono un sacco di bikini a vita alta, lopzione perfetta se vuoi usare un costume a due pezzi, ma desideri un maggior sostegno sulla zona della pancia. 

Tendenza 4: linee moderne

Il color block geometrico offre un podi riposo da tutte quelle stampe floreali della passata stagione. Si preferiscono colori decisi e strutturati, che spesso si combinano meticolosamente per dare maggior definizione e forma alla figura, nascondendo così possibili irregolarità; cerca dei modelli che abbiano dei pannelli intorno ai fianchi, in modo da poter ottenere questeffetto, e scommetti su quelli che hanno una fascia a modi cintura di un colore contrastante, così da poter definire il girovita. E faattenzione: visto che investiamo in costumi da bagno, non dimenticarti di prendertene anche cura! Assicurati di sciacquarli per bene dopo esser stata in piscina o al mare e, di tanto in tanto, lavali a mano, utilizzando una piccola quantità di detersivo; noi ti raccomandiamo Dash, che donerà loro un profumo fresco che dura a lungo. 

Tendenza 5: evviva le trasparenze

I tessuti trasparenti e le sovrapposizioni sono stati di tendenza per quanto riguarda labbigliamento e adesso arrivano anche sui costumi da bagno. Sono stupendi se opti per un bikini o un costume da bagno intero, ma non vuoi sembrare troppo conservatrice o antica: scegli quelli a tinta unita con dei volant sovrapposti, così avrai un look ancor più sofisticato! 

Tendenza 6: i fiori estivi

Qualsiasi sia lo stile che tu scelga, le stampe floreali danno sempre un sacco di allegria. Rappresentano un must da sempre, sebbene questanno siano più di tendenza i fiori grandi in stile tropicale, piuttosto che quelli piccolini (ed un poinfantili) che si portavano gli anni scorsi. E si tratta di una buona notizia: le stampe grandi aiutano a nascondere quei piccoli difettidella nostra figura, attraendo lo sguardo sul corpo in generale e non su parti specifiche. 

Tendenza 7: stile asimmetrico

La scollatura monospalla degli anni 90 torna di moda anche nei costumi da bagno. È lideale se hai un corpo a forma di pera e preferisci distogliere l'attenzione dalla pancia o dai fianchi, visto che queste asimmetrie favoriscono le spalle ed attraggono lo sguardo sulla clavicola e sul viso. Se vuoi aggiungere un tocco di originalità, cercane uno con fiocco sulla spalla o punta su stampe particolari, tipo a pois.

 

Qual è il tuo segreto per essere bella e sicura di te in costume da bagno? Non esitare a raccontarcelo! E se hai dei dubbi riguardo a come prenderti cura dei vestiti, consulta la sezione dedicata a Dash, dove troverai ancor più consigli su come mantenere i capi dabbigliamento come nuovi.

 

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

I 10 CAPI TOP DI QUEST'ESTATE

Victoria 50 e Dash ti aggiornano sui capi top dell'estate, per farti rinnovare il guardaroba e farti sentire bene con te stessa.

LE PETTINATURE PER PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

Anche i capelli si scottano e l'estate è il momento peggiore. Ecco alcune idee per proteggerli ed essere bellissima!