LE PETTINATURE PER PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

LE PETTINATURE PER PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

Anche i capelli si scottano e l'estate è il momento peggiore. Ecco alcune idee per proteggerli ed essere bellissima!

Anche i capelli si scottano e l'estate è il momento peggiore dell’anno: il sole li debilita, li spezza e li fa diventare porosi. Ecco alcune "pettinature Pantene" per proteggerli ed essere bellissima! Con i loro consigli professionali, ci siamo basate sugli accessori e sulle tendenze per dar loro quel tocco chic che ti piacerà di sicuro.

CON LE TRECCE NON SI SBAGLIA MAI 

Senza dubbi, si tratta del look che va più di moda in estate. Quest’anno troviamo anche alcune nuove versioni: micro-trecce che cominciano dalla frangia e poi si sciolgono, trecce che partono dalle radici e poi diventano una coda, trecce meno definite... Per raccoglierle, puoi farti uno chignon arrotolandole su se stesse oppure puoi metterle a mo’ di cerchietto, se te le fai di lato. 

NON LA SOLITA CODA

Quest'anno va di moda la coda bubble, un classico dell’estate, molto semplice da fare. Devi solo aggiungere vari elastici su tutta la lunghezza della coda ed aprire ogni sezione affinché aumenti di volume. 

MAI SENZA CAPPELLO! 

Scegline uno carino di paglia ed indossalo sopra uno chignon basso o una coda laterale; non c’è miglior protezione!

L'ELASTICO DELL’INFANZIA 

Sì, hai letto bene! È da tempo che gli elastici degli anni ‘80 stanno tornado di moda. Perché non ne usi uno per decorare uno chignon sfatto ed informale, che va tanto di moda? Sono perfetti per andare in spiaggia e poi, essendo molto grossi ed in tessuto, non spezzano i capelli! Li puoi trovare in un’infinità di colori, così da poterli abbinare senza problemi ai tuoi look estivi! 

IL RITORNO DEL FOULARD 

Per proteggere il cuoio capelluto in stile pirata, da intrecciare coi capelli o, semplicemente, per decorare la coda. Il foulard è una tendenza che ha cominciato a prendere piede negli anni ‘50 e che ora sta tornando di moda come l’accessorio ideale dell’estate. 

NASTRI, NASTRI, NASTRI 

Se i foulard ti sembrano troppo grandi, opta per un nastro più sottile. Puoi legarlo alla fine della treccia e raccogliere quest’ultima in uno chignon, che fisserai con delle forcine; è stupenda come acconciatura da sera! Lascia alcune ciocche sciolte sulla parte frontale e sulla nuca. Inoltre, puoi anche farti uno chignon alto e cingerlo (o addirittura coprirlo) con dei nastri colorati. 

SÌ AL TURBANTE 

Il turbante è un accessorio che ha spopolato negli anni ‘90 (alla fin fine, tutto ritorna, prima o poi). La prima a sfoggiarlo fu Brigitte Bardot, ma al giorno d’oggi si possono vedere ovunque. Ti starà bene qualsiasi sia la lunghezza dei tuoi capelli e con qualsiasi tipo di pettinatura. Tuttavia, se hai la testa piccola, cerca di fare in modo che non sia troppo largo; inoltre, tieni presente che si tratta di una decorazione e, quindi, quanto più semplice sia il tuo outfit, meglio è. 

CAPPELLINI AL POTERE 

Anche quest’anno si continuano ad indossare: proteggono te dal sole ed i capelli dal caldo soffocante. Devi solo trovarne uno che ti piaccia e che sia molto semplice, per poterlo abbinare a qualsiasi cosa.  

Come ti è parso quest’articolo? Ti è piaciuto? Di sicuro avrai ancor più idee! Quest’estate, ricordati di prenderti cura dei tuoi capelli con Pantene, senza dimenticarti di idratarli con le maschere nutritive ed i sieri riparatori. La protezione di Pantene fa la differenza! Condividi le tue idee con noi ed aggiungile alla lista mediante un commento.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

9 SEGRETI PER UNA PERFETTA MESSA IN PIEGA DURANTE LE FESTE

Messe in pieghe facili facili, consigli dagli esperti e prodotti che ti salvano la vita: tutto ciò che hai bisogno di sapere per avere un look fantastico che duri fino a Capodanno.