ACCONCIATURE PER LA MADRE DELLO SPOSO… SII LA PIÙ ELEGANTE DEL MATRIMONIO!

ACCONCIATURE PER LA MADRE DELLO SPOSO… SII LA PIÙ ELEGANTE DEL MATRIMONIO!

Un’acconciatura elegante è indispensabile per un matrimonio... A maggior ragione in quello di tua figlia! Per questo ti proponiamo alcuni dei nostri stili preferiti insieme ai nostri miglior consigli affinché ti veda e ti senta la più bella in questo gran giorno.

Nei panni di mamma dello sposo, trovi già risolta la parte più difficile: trovare l’abito perfetto. Adesso hai bisogno di un’acconciatura elegante per completare il look. Questi fantastici stili ti dureranno tutto il giorno, affinché tu possa rilassarti e approfittare di questa occasione tanto speciale.

Capelli felici e sani:

Il segreto del successo della tua acconciatura va al di là dell’acconciatura stessa, per farla brillare nel suo massimo splendore, i capelli devono essere sani. Per cominciare, una settimana prima, inizia a usare uno shampoo leggero e nutritivo tutti i giorni. Aqua Light di Pantene o Pantene Rigenera e Protegge ti aiuterà a rinforzare i capelli fini senza appesantirli e a prevenire il disfacimento dell’acconciatura. Se ciò che ti preoccupa è che i tuoi capelli comincino a diventare più fini con l’età, prova a usare lo shampoo e balsamo Pantene Pro-V Anti-Caduta. Migliorerà la forza e l’elasticità dei tuoi capelli, ridurrà del 97% la possibilità di spezzarsi, assicurando capelli brillanti fino al momento in cui le campane della chiesa inizieranno a suonare a festa.

Se vuoi metterti un cappello…

Se stai pensando di metterti un cappello, l’acconciatura necessiterà di un lavoro due volte più duro per far sì che resti fisso. Uno chignon, alto o basso che sia, è molto elegante, è un’acconciatura che non passa mai di moda, è facile da fare e resta perfetto sia con il cappello, sia se decidi di toglierlo per dere il massimo nella pista da ballo. Se vuoi dargli un tocco moderno, fai uno chignon basso e spostato di lato. La perfezione si ottiene con la pratica, quindi dedica qualche giorno prima alle prove per evitare fatiche nel giorno della celebrazione.

Ricci morbidi e seducenti

Il segreto delle acconciature dall’aspetto giovanile è mantenerle leggere e sciolte. Evita lo stereotipo di acconciatura statica da mamma dello sposo dalla quale non si muove neanche un capello ma cerca il movimento. Se i ricci si appoggiano sulla spalla a una distanza media, prova a raccoglierli in modo spettinato nella parte posteriore della testa. Prendi i ricci più grossi dalla base. L’obiettivo è farli brillare in modo naturale ma equilibrato e assicurandoti che superino la prova della pista da ballo.
 

Rendila senza tempo

Il matrimonio durerà un giorno ma le foto dureranno tutta la vita. Evita di eccedere con la modernità che poi in seguito potresti pentirtene, soprattutto con cose troppo appariscenti come il vestito o l’acconciatura. Meglio optare per uno stile ricercato che ti resti comodo e che non risulti molto strampalato. Perché non optare per uno stile semplice, con uno chignon più tradizionale abbinandolo a dei pendenti più moderni?

Punta al glamour

Nonostante i riflettori siano tutti obbligatoriamente puntati sulla sposa, non devi rinunciare al tuo bagliore. Trai ispirazione dalle sirene di Hollywood degli anni 50 come Rita Hayworth e Elizabeth Taylor e punta ai ricci voluminosi. Ideali per un matrimonio serale.

Accessori… sí o no?

Aggiungi all’acconciatura un fermaglio con perline o un semplice fiore. È un ottimo modo per addolcire un’acconciatura più formale. Se hai i capelli lunghi più o meno all’altezza delle spalle, prova a spettinarli o cotonarli leggermente prima di raccoglierli all’indietro e spostali di lato per un look più delicato.

Acconciatura raccolta bassa

Un’alternativa moderna ai classici capelli raccolti o chignon, è fare un’acconciatura più bassa, più vicina alla nuca. Puoi farla con un codino basso e molto morbido, arricciando i capelli prima di legarli, per donar loro un certo volume. Resta elegante anche uno chignon molto basso, quasi sul collo, con ciuffi spettinati per dargli un tocco più country e disinvolto. O anche un’acconciatura raccolta bassa laterale con una treccia stile vintage, che di solito rimane più fissa e resistente agli abbracci dei familiari.

Vuoi altre idee? Nella pagina web di Pantene trovi tutti i tipi di acconciature e il modo per realizzarle in un momento, passo dopo passo!

Ci piacerebbe leggere quello che ti fa sentire bella e sicura con i tuoi capelli.
Condividi di seguito i tuoi commenti e consigli.

Potrebbe interessarti anche:
- SEI LA MADRE DELLA SPOSA: COSA TI METTI?

- MAMMA, TI PRESENTO LA MIA RAGAZZA!

- 5 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI GLAMOUR IN 5 MINUTI

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MAKE UP DA FESTA PASSO A PASSO

Hai mai guardato un tutorial “passo a passo” su come truccare le pelli mature? Noi ne abbiamo visti molti! Ecco alcuni segreti...

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o

SWISSE Uomo 50+

Favorisce il benessere dell'uomo 50+