PICCOLI ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA

PICCOLI ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Chiedi a una donna cosa desidera per la sua bellezza e per prima cosa ti dirà: un colorito più radioso!

In un sondaggio per Olaz (il Big British Beauty Poll del 2010) il 50% delle donne ha indicato come primo segreto di bellezza una pelle dall’aspetto giovane. E non significa un viso senza rughe, quanto piuttosto una pelle che risplende di vitalità e salute. Con pochi semplici cambiamenti alla routine di bellezza e al lifestyle, si può ottenere una pelle più radiosa.

DETERGI A FONDO IL VISO

La pulizia è fondamentale per rimuovere trucco ma anche grasso e impurità accumulatisi durante il giorno. Se non lo fai, le creme da notte non possono penetrare a fondo e rendono la pelle più incline a pori ostruiti, punti neri e brufoli.

IDRATARE, IDRATARE, IDRATARE

Secondo gli esperti, superati i 50 anni per la pelle l’idratazione è l’aspetto più importante. I cambiamenti ormonali che si verificano in questa fase della vita, possono causare perdita di elasticità e più propensione alla secchezza. Gli idratanti a base di peptidi stimolano la produzione di collagene e rendono più tonica la pelle. Prova Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-età 3 Zone, ricca di questo aminoacido tanto prezioso per l’epidermide. Applicala subito dopo aver lavato e tamponato il viso con un asciugamano: le ricerche suggeriscono infatti che, in questo modo, viene intrappolata una maggiore quantità di umidità prima che evapori via dalla pelle.

PROTEGGERE, PROTEGGERE, PROTEGGERE

Utilizza tutto l’anno un prodotto con un filtro solare elevato per proteggere la pelle da ulteriori danni provocati dal sole, anche d’inverno. Semplificati la vita con un prodotto che abbina la protezione solare a una formulazione anti-età: Olaz Regenerist Crema Intensiva Rassodante 3 Zone è un ottimo esempio di idratante efficace arricchito con protezione solare SPF30.

PROVA UN MASSAGGIO FACCIALE

Un massaggio facciale fai da te è in grado di regalare un incarnato più giovanile. Massaggia l’idratante o il siero sulla fronte e attorno alle orbite in modo delicato, facendo piccoli cerchi con le prime tre dita. Poi con indice e medio massaggia il prodotto sugli zigomi. Termina massaggiando con il medio l’area tra le sopracciglia per favorire la riduzione delle rughe.

NUTRI LA PELLE DALL’INTERNO

Bevi più acqua: alcuni studi suggeriscono che bere 6-8 bicchieri d’acqua al giorno fa aumentare il flusso sanguigno del viso e la pelle appare più densa e luminosa quando è ben idratata. E poi è importante mangiare molta frutta e verdura. Alcune ricerche dell’Università di Nottingham hanno infatti riscontrato nei soggetti che assumono maggiori quantità di prodotti freschi un colorito della pelle più dorato.

ESERCIZI PER UNA PELLE LUMINOSA

Oltre a tutti i benefici per la salute, come tono cardiovascolare, resistenza e rafforzamento del sistema immunitario, l’esercizio fisico aiuta a ottenere una pelle radiosa. Questo perché migliora la circolazione, favorendo l’apporto di nutrienti e ossigeno alla pelle e l’eliminazione delle scorie dalle cellule. Uno studio della McMaster University in Canada suggerisce che un esercizio regolare può di fatto far regredire l’invecchiamento della pelle anche per chi inizia in età avanzata.

MIGLIORA LA TUA PELLE MENTRE DORMI

Durante il sonno, la pelle si ripara naturalmente, per questo usa una crema da notte specificamente formulata per la tua età. Le creme da notte spesso contengono concentrazioni più elevate di principi attivi rispetto a quelle da giorno, così da restituire risultati più evidenti. Infine, non sottovalutare mai il potere di un buon sonno: mentre tu riposi, la pelle produce nuovo collagene (la sostanza che ne impedisce il cedimento). La carenza di sonno provoca anche una riduzione del flusso sanguigno nella pelle attorno al viso. Ecco perché una bella dormita si trasformerà al risveglio in una pelle naturale, sana e radiosa.

RISVEGLIA LA PELLE CON IL GIUSTO RITMO ED ENERGIA

Al mattino: Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-età 3 Zone. Grazie all’innovativa Skin Energizing Technology, ravviva l’aspetto della pelle rinnovando le cellule*. Dopo il primo utilizzo la pelle appare idratata, dopo due settimane migliora la sua elasticità e riduce la visibilità di rughe e linee sottili.

Di sera: Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-età 3 Zone Notte. La speciale formulazione con Skin Energizing Technology combinata a un potente mix di ingredienti anti-age rinnova rapidamente le cellule superficiali per una pelle straordinariamente nuova, notte dopo notte**.

*Esfolia le cellule superficiali della pelle.

**Basato sull’esfoliazione cellulare della superficie della pelle.

CONCORSO KIT BELLEZZA OLAZ
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LE REGOLE DI IDRATAZIONE IRRINUNCIABILI

Per tutti gli esperti di bellezza è importante ripartire dalle basi: così si aggiorna la routine di bellezza e si riceve una sferzata di giovinezza.

LA TUA ROUTINE ANTI-ETÀ È ADATTA AL CLIMA?

Ecco l’autunno e la routine per la cura della pelle cambia un po’, per continuare a proteggere dai segni del tempo e garantire un aspetto giovane e luminoso.