PRENDERSI CURA DEI CAPELLI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o tingerli di determinati colori. Prenditene cura e preparati ad ignorare le regole più famose!

REGOLA 1: Le donne over 50 non devono portare i capelli lunghi

PERCHÉ DOVRESTI TRASGREDIRLA:
È ormai passato il tempo in cui, una volta raggiunta una certa età, bisognava tagliarsi i capelli e farsi la permanente. Se i tuoi capelli sono sani e te ne prendi cura per bene, potrai portarli e pettinarli come desideri; ad esempio, io ho una zia che continua a farsi abitualmente la treccia con la quale l’abbiamo vista sempre!
Ti raccomandiamo di tagliarne le punte ogni 6 settimane circa, per stimolarne la crescita, ed un paio di strati per dare maggior volume ai capelli fini. Se hai dei bei capelli, ben curati e pettinati, nessuno noterà le rughette sul viso.

REGOLA 2: Non serve lavarli tutti i giorni

PERCHÉ DOVRESTI TRASGREDIRLA:
È un mito il fatto che i capelli secchi e fragili si devono lavare solo una volta alla settimana. Proprio perché sono secchi, per poter combattere l’invecchiamento, hanno bisogno di essere coccolati con prodotti che li nutrano e li riparino, ristabilendo così la luminosità giovanile. Usa una gamma studiata appositamente per soddisfare quest’obiettivo, come Pantene Rigenera & Protegge. Noterai come nutre e fortifica i capelli danneggiati o fini, lasciandoli brillanti e facili da gestire.

REGOLA 3: Capelli immobili, sempre

PERCHÉ DOVRESTI TRASGREDIRLA:
Così come la permanente, anche i capelli a caschetto sono ormai superati... Pensaci: uno stile rigido (così fisso che non si muove) invecchia la tua immagine, invece di ringiovanirla.

Il capello giovane, infatti, è pieno di luminosità e di movimento, quindi rivaluta i prodotti che hai nell’armadio. Disfati delle lacche pesanti che induriscono i capelli fini e punta sulle spume di Pantene per dare movimento e flessibilità alla tua chioma od ai tuoi ricci. Una volta asciutti, puoi anche usare un po’ d’olio, per dar loro nutrimento e luminosità.

REGOLA 4: Le over 50 non portano la frangia

PERCHÉ DOVRESTI TRASGREDIRLA:
Ed io mi chiedo: perché, visto che ci coprono un po’ le rughe d’espressione sulla fronte? A me, il fatto di portare la frangia, sembra un’idea fantastica; e poi, non dev’essere per forza dritta: io la porto da un lato e mi piace da matti. Anche spostare la riga di lato funziona; sapevi che la riga in mezzo enfatizza le rughe d’espressione verticali del viso? Sì, sì, proprio quelle intorno alla bocca ed al naso. Meglio di lato, no?

REGOLA 5: Meglio una tinta scura per mascherare il grigio

PERCHÉ DOVRESTI TRASGREDIRLA:
È una tentazione irresistibile quella di portare i capelli belli scuri per nascondere i capelli bianchi... Ma in realtà non si tratta di un’ottima idea, perché poi la ricrescita si noterà prima e di più. Il castano chiaro o dorato, o addirittura i ramati più caldi, illuminano maggiormente il nostro viso e lo addolciscono.

Ritocca regolarmente le radici ed utilizza una gamma speciale per trattare e prenderti cura dei capelli tinti, come Pantene Protezione Colore, che ti aiuta a trattenere l’umidità ed a mantenere così un colore vibrante.

REGOLA 6: È troppo tardi per migliorare il look dei tuoi capelli

PERCHÉ DOVRESTI TRASGREDIRLA:
Non è mai tardi per niente, ed ancora meno per prenderti cura dei tuoi capelli come si meritano. Nutrili da dentro con una dieta equilibrata e cerca di mangiare alimenti che contengano biotina o niacina (banane, soia, noci, pollame, pesce, gamberi, latticini, mandorle e carote), che aiutano a mantenere forti anche le unghie.

Anche farti regolarmente un massaggio ti aiuterà a mantenere i capelli sani, oltre ad essere un buon modo per alleviare lo stress. Stai già pensando a stili ed acconciature? Dai un’occhiata ai 4 styling per capelli più spessi e voluminosi.

Hai qualche consiglio per prendersi cura dei capelli? Qualcosa che avresti fatto in modo diverso, se l’avessi saputo prima? Condividilo con noi!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Ricci

24/01/2018

Ho i capelli ricci, anche se non più come prima, ma mi piacciono tanto e soprattutto condivido l'idea del taglio un po disordinato che ringiovanisce . Uso da qualche tempo la maschera intensiva per capelli ricci di Pantene e la trovo ottima! I miei capelli hanno ritrovato l'elasticità che avevano un po perso! La consiglio vivamente!

MAKE UP DA FESTA PASSO A PASSO

Hai mai guardato un tutorial “passo a passo” su come truccare le pelli mature? Noi ne abbiamo visti molti! Ecco alcuni segreti...

COME PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPELLI IN ESTATE, NONOSTANTE TUTTO!

In estate i capelli soffrono e man mano che passano gli anni bisogna proteggerli un po' di più. I cambi ormonali, le tinte, il sole... il cloro! Questi elementi creano una combinazione perfetta per rendere i

SWISSE Uomo 50+

Favorisce il benessere dell'uomo 50+