SEI LA MADRE DELLA SPOSA: COSA TI METTI?

SEI LA MADRE DELLA SPOSA: COSA TI METTI?

Come mamma della sposa vorrai sicuramente un abito bellissimo per la cerimonia. Dai un’occhiata ai nostri fashion tip per questo giorno speciale.

All’inizio è tutta felicità... poi arriva il panico totale: sei la madre della sposa! Non stai più nella pelle: tua figlia ha trovato l’uomo dei suoi sogni ma adesso bisogna cercare l’abito giusto per il grande giorno. Se è vero che la madre della sposa ha sempre avuto difficoltà ad aggiudicarsi il premio dell’eleganza, con un po’ di ingegno puoi rompere gli schemi e sfoggiare un look di gran classe. Ecco qualche consiglio.

 

La madre della sposa deve stare attenta ai colori

Questione colori: meglio evitare quello scelto da sposa e damigelle. L’obiettivo è distinguersi senza rubare la scena. Il colore dovrà essere scelto in base a occhi, capelli e carnagione. Generalmente le tinte pastello vanno bene per tutte, mentre le tonalità di rosso e il blu pallido si abbinano alla grande se hai i capelli biondi o brizzolati. Le rosse e le more dovrebbero optare per tonalità chiare di verde, giallo e pesca. In alternativa vai col blu marina: sarà un po’ scuro ma è perfetto per le mamme della sposa in ogni stagione, si addice a tutte e quest’anno è molto trendy.

 

Sei la madre della sposa: scegli l’abito in base alla location

L’atmosfera del matrimonio e la location sono fondamentali. Meglio evitare lo stile formale per cerimonie sulla spiaggia; e un prendisole proprio non ci azzecca se l’evento si svolge di sera o in città. Un buon suggerimento? Rimani sul formale per la chiesa e opta per l’abito lungo e gli svolazzi per le cerimonie in spiaggia o di sera. Chiedi consiglio a tua figlia: come sta organizzando il matrimonio? Assicurati di adeguarti ai suoi piani.

 

La madre della sposa va in scena tutto il giorno

Fai attenzione al tessuto e al taglio: comodo, di buona fattura e, ça va sans dire, della giusta misura. Non tentare di infilarti in una taglia più piccola: non sarà facile riuscirci! Il tessuto deve essere di buona qualità e adatto al clima. Lo chiffon è fantastico e non sgualcisce. Ai matrimoni si sta tanto seduti e un didietro pieno di pieghe non è molto elegante… Non dimenticarlo quando scegli il vestito o il tailleur.

 

Scegli un look adatto alle tue forme

Tieni a mente il tuo fisico. Le donne a mela devono scegliere abiti che snelliscano il busto enfatizzando seno e gambe, come il taglio svasato. Per le donne a pera, bisogna mettere in equilibrio le proporzioni. Un semplice abito con la scollatura ampia e un collier d’impatto sicuramente sfina, perché lo sguardo andrà automaticamente alla parte superiore del corpo. Un tailleur pantalone è perfetto solo se sei alta e magra: scelta elegante e molto attuale. E va bene, ok, puoi metterti i pantaloni se vuoi.

 

La madre della sposa ha diritto a sforare il budget!

Per finire: non pensare al portafoglio in questa grande occasione! Avrai tutti gli sguardi puntati addosso e devi sentirti speciale. Essere la madre della sposa non è da tutti i giorni: quando il giorno arriva, fai di tutto per apparire e sentirti fa-vo-lo-sa! Potrai sempre riutilizzare il vestito per altre uscite o indossarlo spezzato. Con Dash Pods 3in1 i tuoi abiti sembreranno sempre come nuovi. Anche dopo il party più “in” dell’anno. Clicca qui e scopri come!

 

Se ti interessa leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Matrimonio figlio

Antonia55 05/09/2016

Che abito indossare al matrimonio del figlio?

I 10 CAPI TOP DI QUEST'ESTATE

Victoria 50 e Dash ti aggiornano sui capi top dell'estate, per farti rinnovare il guardaroba e farti sentire bene con te stessa.

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.