SFILA LA GIALLO MANIA!

SFILA LA GIALLO MANIA!

Per la primavera-estate, il colore che si assapora con gli occhi.

"Almeno un capo di questo colore ci deve essere quest'anno. Sapete perché piace? Perché il giallo è gioia. Solare per natura. Regala energia, allegria ed è anche di buon augurio visti i tempi ""bui"".

Il giallo è protagonista di stagione anche per le ""mise"" più sofisticate ed eleganti. In un 'velato' omaggio agli anni '70, super citati, rivivono bluse di chiffon con fiocco al collo o jabot, superleggere, pigiami palazzo, baby doll, abiti monospalla cortissimi, che strizzano invece l'occhio ai favolosi '80. Questi ultimi sono decisamente una bella idea regalo per figlia o nipote, perché la minigonna al massimo io per esempio me la metto in spiaggia!

In tinta margherita ancora gli abiti in piqué di cotone, o di raso lucido, un po' diva a Saint Tropez, con scollo all'americana, gonna tonda e schiena nuda. Saranno perfetti per i primi cocktail di primavera. Le tonalità più lievi, pastello e polverose, sino a stemperarsi nel vaniglia infatti si imprimono su gonnelle svolazzanti, ultraleggere, in sangallo, garza di cotone, per un accento romantico e retrò che ben si addice anche a chi si sente particolarmente ""fresca e sbarazzina"".

Per evitare l'effetto pulcino però, non esagerate, a meno che il giallo non sia talmente chiaro e liquido da poter ""reggere"" tutta una mise.

Accessori a tema: come raggi infuocati accesi anche da cristalli, soprattutto borse geometriche e sandali superglamour, a rallegrare il più profondo blu. In fondo basta un tocco per rendere tutto più frizzante.

E il giallo più giallo rinnova il suo smalto soprattutto al mare e in piscina: plastica, gomma, vinile a rendere ancora più sgargiante l'impatto di sacche, infradito, occhiali, orologi a prova d'acqua. E poi bikini, interi, spugne, ciabatte, zoccoli e borse di paglia sono vivacemente color limone, zafferano, banana, per un estate Vitaminica da tutti i punti di vista ."

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

5 CAPI D’ABBIGLIAMENTO PER RINNOVARE IL TUO ARMADIO

I nostri armadi sono pieni zeppi di cose carine, quindi non hai bisogno di diventare matta. Indossa le ultime tendenze con degli acquisti intelligenti. Segui la nostra guida di stile e fatti bella!

I MUST DELL’AUTUNNO-INVERNO 2017/2018

Non siamo diventate matte e non ti diremo di comprartene “uno per tipo”, ma sappiamo che ti concederai un paio di capricci; siamo sincere: ce lo siamo meritato e ci piace essere belle! Scopri le nuove tendenze

Swisse Donna 50+

L’alleato per i bisogni nutrizionali over 50