SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

Codice cromatico

Mantieni tutti i colori simili: quindi se hai deciso per un glitter dorato per gli occhi, per labbra e guance scegli toni caldi come le delicate nuance nude. L’argento funziona meglio con i colori freddi come i rosa chiari.

Luccica e scintilla

Se preferisci qualcosa di più discreto, opta per un fard iridescente o un illuminante. Evita gli ombretti brillantinati perché potrebbero insinuarsi nelle linee sottili attorno agli occhi e accentuarle. Una leggera pennellata sugli zigomi e sulla punta del naso rifletterà la luce, contribuendo a toglierti immediatamente qualche anno.

Il trucco di illumina, ma un taglio di capelli giusto ti glorifica, allora fatti ispirare qui.

Giusto un pizzico di luccichio

Un velo di glitter sulle palpebre può essere molto sofisticato. Applicalo con un bastoncino cotonato in modo che ne rimanga solo un po’, per dare un tocco di luminosità quando gli occhi vengono colpiti dalla luce. Il trucco glitterato è ancora più bello su una pelle dall’aspetto tonico. Per una pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane* prova la Crema Intensiva Anti-età 3 zone di Olaz Regenerist.

Prova un eyeliner glitterato

Puoi acquistare un eyeliner arricchito da glitter oppure usare un ombretto glitterato e applicarlo con il pennellino dell’eyeliner. Applicalo il più possibile vicino alle ciglia superiori e prosegui per tutta la linea dell’occhio, quindi definisci gli angoli esterni subito sotto le ciglia inferiori.

Mescola ma non abbinare

Meno è sempre meglio: quindi, se l’ombretto è glitterato, evita di indossare anche un rossetto dello stesso tipo.

Crea una base

Applica sulle palpebre un ombretto neutro o un fondotinta in crema come base prima del glitter, in modo che possa fissarsi su qualcosa. Altrimenti saranno più i brillantini che avrai sul viso che quelli sugli occhi.

Attenta a non coprirti di brillantini

Metti il resto del make-up dopo aver applicato il glitter sugli occhi, così non avrai molto da ripulire. Se qualche brillantino cade sul viso, rimuovilo con un pezzetto di scotch avvolto attorno a un dito.

Prima il trucco, poi il vestito

Applicare un trucco glitterato non è un’operazione semplice e rischieresti di trovarti il vestito per la festa cosparso di brillantini. Prevenire è sempre meglio che curare; quindi, se non vuoi ritrovarti con i vestiti pieni di brillantini, applica prima il trucco e poi vestiti! E non dimenticare i capelli! La linea Pantene Rigenera & Protegge ridona forza, splendore e protezione ai tuoi capelli dallo stress di styling continui e ravvicinati negli anni.

Oltre al trucco che ti fa brillare, potrebbe interessati cosa fare per il viso. Scopri qui quali trucchi adottare per far risplendere la pelle!

 

* attenuazione dei segni d’espressione e rughe

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

LE PETTINATURE PER PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

Anche i capelli si scottano e l'estate è il momento peggiore. Ecco alcune idee per proteggerli ed essere bellissima!

MAKE UP DA FESTA PASSO A PASSO

Hai mai guardato un tutorial “passo a passo” su come truccare le pelli mature? Noi ne abbiamo visti molti! Ecco alcuni segreti...