STIVALI, CHE PASSIONE!

STIVALI, CHE PASSIONE!

Nessuna resiste al richiamo di questa calzatura. Per fortuna esistono per tutti i gusti e per la nostra età, in versione comoda e chic.

Sfogliando una delle tante riviste dedicate agli accessori la mia amica Luisa mi diceva “Si ma chi se li mette questi stivali?” Giusta osservazione se parliamo di stiletti tacco 12 o da Cat Woman in lattice o argentati che si arrampicano fino a metà coscia. Genere Julia Roberts in Pretty Woman o Jane Fonda in Barbarella. O ancora Peter Pan, piatti, ma in camoscio verde sempre ben oltre il ginocchio. Tranquille Luisa & co, ci sono tantissimi tipi di stivali, adatti a tutte. L’importante è non infilarci i pantaloni o i jeans dentro …orrore a tutte le età! ( almeno che non si vada a cavallo!) .

Ecco prendiamo appunto i classici: bassi, dritti, si fermano sotto il ginocchio, meglio neri, in pelle o camoscio, semplici senza orpelli. Vanno bene con i tubini, le gonne dritte, i tailleur. Sotto i pantaloni invece perfetti i Beatles, corti, magari con decori a coda di rondine (buchini) con sotto la para, ideali anche per giorni di pioggia, leggeri e confortevoli, anche in viaggio, spesso con fascia elastica laterale. Ecco questa fascia elastica larga in quelli lunghi non è molto bella da vedere, quindi se non avete polpacci affusolati optate per il camoscio, magari con un piccolo trucco: fate mettere in forma gli stivali dal vostro calzolaio, si allargano più di un centimetro. Se siete giovanili e in forma quest’inverno potrete osare anche modelli con fibbia o stringhe, ovviamente bassi, e solo con mise sportive. In montagna via libera a stivaletti e stivali morbidi e confortevoli in camoscio con interno in eco pelo, in questo caso sì, da indossare sopra i pantaloni tecnici, per un calduccio assicurato! Se siete spiritose, fate il risvolto esterno con i calzettoni con decori cristalli di neve, rossi e bianchi ! A Natale e capodanno sarà divertente!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Stivali

Nunzia.albo 09/05/2016

Sono anni che non riesco più a portarli..

unici

12/02/2016

Mi piacciono da impazzire!!! Bisogna averli ad ogni costo......

meravigliosi

05/02/2016

adoro gli stivali

Moda

Capatti barbara 08/01/2016

La adoro la seguo sempre

5 CAPI D’ABBIGLIAMENTO PER RINNOVARE IL TUO ARMADIO

I nostri armadi sono pieni zeppi di cose carine, quindi non hai bisogno di diventare matta. Indossa le ultime tendenze con degli acquisti intelligenti. Segui la nostra guida di stile e fatti bella!

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI A 50 ANNI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o

SWISSE Enterobalance

Mantiene l’equilibrio della flora intestinale