TAGLI DI CAPELLI, SENZA LIMITI D’ETÀ!

TAGLI DI CAPELLI, SENZA LIMITI D’ETÀ!

Ti piacerebbe un cambio di look? A noi sì! Ti proponiamo sette stili facili da portare e da realizzare per dare un'aria nuova alla tua immagine.

Caschetto corto, alla maschietto, sciolti con onde... Sai cosa ci piace di più di questi stili? Che non hanno bisogno di molto lavoro, puoi sistemarli tu stessa in casa senza dover andare dal parrucchiere.

CORTI

Caschetto spettinato

Capelli ondulati scalati e frangetta corposa nasconderanno i dettagli che vuoi coprire: le rughe in fronte o segni di pelle cadente. Anche le onde e il volume donano al tuo viso un aspetto più "paffutello" se ha iniziato a perder vigore con l'avanzare dell'età. Caschetto corto o long bob, questo look sta bene con quasi tutti i tipi di capelli e si pettina in pochi minuti.

Caschetto asimmetrico o blunt bob

Il taglio scalato a stella degli ultimi tempi. Non arriva alle spalle, puoi lasciarlo a metà collo all'incirca, solitamente si porta un po' più corto dietro, più lungo davanti e un po' scalato. Se vuoi veramente avere un aspetto fantastico a 50 anni, prova questo look, si adatta a qualunque forma di viso, quindi parla con il tuo parrucchiere per portarlo nel modo migliore: con frangetta e riga laterale, senza frangetta con riga centrale. Pettinali con le punte arrotondate verso l'interno, o super liscio!

Taglio alla maschietto

Questo stile classico è perfetto per donne dai lineamenti poco marcati e rende più grandi gli occhi poco espressivi. È perfetto su capelli bianchi o quasi, quindi se hai deciso di far splendere e difendere i tuoi capelli bianchi può essere una buona opzione, è molto di moda! Puoi anche provare il pixie, la differenza più grande con il taglio alla maschietto è che il pixie definisce una frangetta molto corta, donando un look "affascinante" e peculiare (e allegro, ci piace!).


9 tagli 

E dopo aver fatto il taglio?

Sappiamo che te lo stavi chiedendo. Quando i capelli crescono dopo il taglio e hai intenzione di lasciarli lunghi, sappiamo tutte che c'è una fase di "né corto né lungo" che può crearci qualche problema. Questo è il momento per accorciare la frangetta e dare personalità alla tua pettinatura affinché non sembri un taglio di capelli "di transizione". I capelli bianchi lunghi e una frangetta che incornicia il viso addolciscono i lineamenti.

La frangetta "botox"

Una frangetta sfilata devia l'attenzione dalle zampe di gallina e nasconde anche le rughe che si sono insediate nella fronte (ammettendo che l'abbiano fatto). Mantenere la lunghezza della frangetta è fondamentale ma non provare a tagliartela da sola tra un appuntamento dal parrucchiere e l'altro... Anche se può sembrare facile, lascialo fare ai professionisti.

 

  

PETTINATURE

Capelli bianchi che incorniciano il viso

I capelli bianchi che contornano il viso nascondono la mascella cadente. Indipendentemente dal fatto che tu voglia mantenere i capelli al di sopra delle spalle o portarli più lunghi, le parti sfilate all'altezza del mento, attorno al viso, aggiungono volume e movimento. Inoltre, nascondono il doppio mento!

Onde morbide per un look sexy


Le onde morbide e un taglio di media lunghezza ti fanno apparire più giovane e sono adatti a qualunque età. Frangetta lunga e con volume; la riga meglio se laterale. Ma la cosa più importante è che appaia lucente e sana, prova il Balsamo in schiuma Repair & Protect di Pantene per dare un volume istantaneo ed eliminare quell'effetto di pesantezza dai capelli. Poi usa delle mollette per modellare solo le punte, dopodiché apri i ricci con le dita. Termina il look con una spruzzata di lacca per fissare il tutto!

pantene

Una bella chioma lunga, perché no?

Puoi lasciarti i capelli lunghi dopo i 50 anni, sempre a condizione di dar loro tutte le cure di cui hanno bisogno. Il segreto per capelli lunghi e giovani è mantenerli brillanti e nutriti con balsami per capelli e andare dal parrucchiere con regolarità. Anche una colorazione che faccia risaltare la lucentezza dei tuoi capelli può far miracoli!

capelli 

Che ne pensi di queste idee? Forse ti farà piacere condividere con noi altri tagli di capelli o look differenti per dare ispirazione alle altre; raccontaci la tua esperienza in un commento!

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

lunghi

marinac59 14/01/2017

buon giorno, ho 57 anni ed ho sempre amato i capelli lunghi a fine ottobre per una imcomprensione fra me e la parrucchiera mi sono trovata dai capelli lunghi a metà schiena - dove si allaccia il reggiseno - a livello spalle, scalati come li avevo chiesti ma molto più corti. siccome sono una imbranata coi capelli corti finchè non mi ricrescono come posso essere in odrine senza impazzire grazie mille e buona giornata Marina

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI A 50 ANNI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o

COME PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPELLI IN ESTATE, NONOSTANTE TUTTO!

In estate i capelli soffrono e man mano che passano gli anni bisogna proteggerli un po' di più. I cambi ormonali, le tinte, il sole... il cloro! Questi elementi creano una combinazione perfetta per rendere i