TESSUTI CHE FANNO RESPIRARE

TESSUTI CHE FANNO RESPIRARE

Con il caldo vestiti di lino e cotone! E se i lavaggi si moltiplicano, ci pensa Dash Pods 3in1 a lavare, smacchiare e donare brillantezza ai tessuti!

Quanto è bella la moda estiva! Piena di colore e così leggera, caratteristica questa ancora più importante quando si supera una certa età, visto che il caldo lo si sopporta sempre meno.

Dunque ben vengano i tessuti che fanno respirare la pelle e fanno sentire meno le temperature bollenti. Ecco allora un breve ripasso di quelli che sono considerati “freschi” per antonomasia.

 

Cotone

Non è un caso che la pianta sia coltivata in paesi caldi come l’India, il Sudan e l’Egitto. Figuratevi che la produzione tessile del cotone è del 50% di quella mondiale. La gente lo ama ovunque nel mondo perché il cotone ha davvero parecchie virtù: non si rovina al lavaggio anzi migliora! È un isolante elettrostatico. È molto igienico. Ed è il tessuto fresco per eccellenza. Oltretutto si presenta in diverse belle variazioni, come il Drill: tessuto cotone simile al denim, ma più leggero, usatissimo per le camicie casual sportive. O il Madras: cotone, leggero, ha un aspetto simile alla garza. I colori col tempo tendono a scolorirsi ma l’effetto è bello e gli intenditori lo adorano.

 

Lino

L’uso risale a tempi molto antichi e ha anche valenza religiosa. I sacerdoti egizi, greci e romani vestivano di lino e l’usanza si è protratta fino al medioevo. Oggi è molto diffuso e molto amato e per certi versi ha mantenuto un fascino aristocratico. Il lino è confortevole (più del cotone) al contatto con la pelle e assorbe meglio il sudore; è anche molto resistente ma ruvido! Ecco perché si sgualcisce facilmente (a volte appena indossato!) ma questo è anche il suo bello!

 

Tecnico

In genere sono usati da persone che fanno escursioni in temperature estreme, tipo deserto o alta montagna d’estate. Uno dei nomi che si sente di più è Coolmaxä, un brevetto speciale di ultima generazione. Questi tessuti aiutano la traspirazione e fanno quindi respirare. Certo di solito il look è super sportivo, ma quando ci vuole ci vuole.

 

E PER LAVARLI E MANTENERE INTATTA LA LORO BELLEZZA? LA RISPOSTA È DASH PODS 3IN1

Cotone, lino, anche di sera…bisogna dire che questa stagione è proprio deliziosa per quanto riguarda l’abbigliamento, perché si può variare, ci si può sbizzarrire con i colori. Il nero infatti meglio abbandonarlo perché aumenta il calore, mentre i colori chiari lo respingono e tra tutti il bianco vince. Però, per quanto i tessuti giusti ci aiutino a sopportare il caldo, è inevitabile cambiarsi più spesso. La conseguenza è che si moltiplicano i bucati. Allora è normale chiedersi: “Ma i miei capi si rovinano a forza di lavarli?” Oppure “Se lavo più spesso, spendo di più?”

Una sola Pod di Dash Pods 3in1 racchiude 3 azioni in un unico prodotto e basta per lavare, smacchiare e donare brillantezza ai capi, anche a bassa temperatura. Non c’è bisogno di usare altri prodotti per pre-trattare e questo significa anche un bel risparmio di tempo e di denaro. Sul risultato poi non si discute!

Quindi vestitevi di freschezza, Dash Pods 3in1 laverà via ogni timore di sfibrare abiti e camicie, di spegnere la loro originale vitalità o di macchiarli!

 

Registrati a Victoria e scopri le Offerte Speciali di Dash Pods 3in1 dedicate a te!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

CAMBIO DEGLI ARMADI? NO, DI STILE PER TE E PER LUI!

Il modo di vestirsi cambia con gli anni, ma in meglio. E se ringiovanissi un po’ sia il tuo che il suo look? Ecco alcuni consigli per cominciare oggi stesso!

Dash PODS 3in1

Lava, smacchia e dà brillantezza ai capi