TROPPO PUNTUALE O SEMPRE IN RITARDO

TROPPO PUNTUALE O SEMPRE IN RITARDO

La puntualità non s’impara con l’età! Comunque lo spumante si stappa sempre né prima né dopo mezzanotte, prima o dopo non vale.

Il mondo è diviso dall’orologio. Anzi dal senso de tempo. Dicono che arrivare in anticipo a una cena, una serata, insomma a casa d’altri, sia altrettanto maleducato che arrivare in ritardo. Eh già la padrona di casa potrebbe ancora non essere pronta, ….meglio allora fermarsi sotto il portone e citofonare allo scattare dell’ora concordata.
Temo però che questi casi siano piuttosto rari, chi è puntuale sa come comportarsi, sempre, mentre c’è chi invece soffre di una vera e propria patologia: il ritardo. E non c’è modo di sconfiggere questa sindrome, è davvero connaturata, endemica, definitiva. I ritardatari lo sono sempre, anche a cent’anni! Dal parrucchiere al medico a un appuntamento con le amiche, e così via.

Questa abitudine spopola soprattutto al Sud, dove vicino all’orario dell’appuntamento di solito si aggiunge un laconico termine “verso”: ovvero, ad esempio, ci vediamo verso le 20. Il che può voler dire anche un’ora dopo! Ma tanto è generalizzato, quindi alla fine tutti sono puntuali… un’ora dopo!

Saprete anche che non vale a nulla lo stratagemma, di anticipare l’ora dell’appuntamento… l’ho adottato e non ha funzionato.
Ma a mali estremi rimedi: per esempio io al cinema lascio il biglietto alla cassa, a cena parto con gli aperitivi per gli altri ospiti e poi… pazienza!

C’è da dire che l’unica volta che ritardatari e puntuali vanno d’accordo è proprio l’ultimo dell’anno:
il brindisi non aspetta e lo stappo dello champagne e i baci augurali hanno un orario preciso ed inderogabile: mezzanotte! E per una volta le due metà del mondo hanno lo stesso orario!
A proposito hai qualche idea sul look che indosserai per Capodanno? Qui trovi qualche consiglio moda, naturalmente che ci sta bene addosso!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

puntualità

19/01/2016

Io sono una persona puntuale,se prendo un appuntamento magari vado prima ...ma ci sono persone,maleducate che non rispettano gli orari.

Puntualià

Milano17 21/12/2015

a me sinceramente non piace aspettare e far aspettare. Credo sia una mancanza di rispetto e di buona educazione, al giorno d'oggi se si fa tardi per imprevisti, si telefona per avvisare visto che siamo o sono tutti attaccati sempre al cellulare. Non ci sono scuse.

COME FARE COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI (CON VESTITI COMUNI)

Per i più piccoli mettere sempre lo stesso costume non è divertente... tu, nonna dovresti saperlo meglio di chiunque altro: "è noioso travestirsi ogni anno allo stesso modo". Ecco perché qui ti spiegheremo

FACE PAINTING DI CARNEVALE PER BAMBINI

Cosa sarebbe un costume senza un tocco di trucco che lo completi? Ecco qui alcune idee per il make up da abbinare ai costumi dei tuoi piccoli: trova l'ispirazione e tira fuori l'artista che è dentro di te!