VESTITI A SECONDA DELLA FORMA DEL TUO CORPO

VESTITI A SECONDA DELLA FORMA DEL TUO CORPO

Culotte o maxiabiti? Jeans o pantaloni harem? Sappiamo ciò che indossiamo, ma sai cosa ti dona di più? Abbiamo le soluzioni di stile per questa estate.


Tutte ci siamo trovate in questa situazione: trovi l’outfit perfetto... ma ti preoccupi che non sia per te, o che non ti stia bene. Non hai il coraggio. Panico. Smetti di preoccuparti perché abbiamo trovato le tendenze di moda che si adatteranno alla tua figura... giusto in tempo, ora che è arrivato il caldo!!

Se sei piccolina

Se sei minutina sei fortunata perché i modelli più aderenti o che si adattano al tuo corpo sono tuoi alleati. E precisamente l’estate è il momento perfetto per provarli. Prova jeans elasticizzati e cavigliere con ballerine per barbecue improvvisati e picnic. Osa con shorts o bermuda abbinati a sandali con tacco per la sera. Rimbocca fino ai gomiti le maniche di una camicia ampia (perfetta per lunghe giornate di svago in giardino) e fai la stessa cosa con i jeans: arrotolali in fondo con due o tre giri.

Se hai curve

Non dimenticarti delle stampe che si indossano tanto in questa stagione, mostriamole! Le gonne sono un’opzione elegante per le donne formose e le possibilità di trovarne una che porti il tuo nome sono infinite. Dalla linea A ai modelli a matita e da pattinatrice... E non lasciare mai da parte il glamour: una gonna brillante ti renderà più elegante questa estate, abbinandola a un top più ampio per bilanciare. Usale con sandali bassi alla romana per dare una sensazione rilassata durante il giorno o con tacchi per occasioni più mondane. Altra grande scommessa sono i maxi-abiti (prova a mettere una cintura per sistemarlo sulla vita), e se hai un busto grande, lo scollo a V o la scollatura ampia saranno i tuoi alleati perfetti.

Gambe lunghe? Sfoggiale!

Se fai parte delle fortunate che hanno gambe chilometriche... facciamole diventare il centro dell’attenzione! Evita i pantaloni a pinocchietto o jeans ampi e morbidi e punta su vestiti semplici tipo una maglietta per i pomeriggi di sole moderato. Le gambe lunghe rendono più eleganti anche i capi di abbigliamento più semplici. Per quanto riguarda i pantaloni, quelli da jogging sono un’altra ottima opzione per star comoda, abbinati con espadrillas per un look rilassato. Gli shorts con ricami o con toppe vistose che attirano gli sguardi verso le tue gambe ti staranno in modo straordinario e inoltre, potrai continuare a indossarli fino alla notte con un semplice cambio rapido di calzatura.

Vai in panico perché non hai abiti a sufficienza? Fermati un attimo, qui puoi leggere
perché non hai bisogno di un vestito nuovo per ogni evento dell’estate.

Le tue braccia sono il tuo punto forte

Indossare stampe brillanti e colorate nell’abbigliamento per la parte superiore del corpo e toni più scuri per la parte inferiore, si trasformerà nel tuo mantra perché richiama l’attenzione sui tuoi punti forti. Una cosa che puoi provare sono i gilet che si portano tanto con le maxi gonne per una tenuta da spiaggia. Avere delle belle braccia da mostrare va di pari passo col provare senza paura anche scollature pronunciate con collane grandi e divertenti. Sentiti libera!

Hai bisogno di più consigli di moda che ci aiutino ad adattarli alle differenti forme del corpo? Ci farebbe piacere che ce lo facessi sapere! No esitare e lascia i tuoi commenti qui.


L’hai già letto?

- 5 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI GLAMOUR IN 5 MINUTI
 
- SEI LA MADRE DELLA SPOSA: COSA TI METTI?

- LA SCIARPA: 5 MODI DIVERSI DI INDOSSARLA


Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

FELICE

maria 15/08/2017

tutto molto interessante e bello, sono contenta di aver letto questo articolo che è molto interessante. lo consiglio a tutti

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

CONSIGLI DI STILE PER INDOSSARE IL BIANCO A 50 ANNNI

Credi che il bianco non faccia per te? Ma se il bianco non delude mai! Continua a leggere e vedrai come diventa il tuo colore dell’estate.

Swisse Donna 50+

L’alleato per i bisogni nutrizionali over 50