7 TRUCCHI PER ESSERE LA PIÙ ELEGANTE DELLA FESTA

7 TRUCCHI PER ESSERE LA PIÙ ELEGANTE DELLA FESTA

Si avvicina un periodo d’incontri: un aperitivo di lavoro, una cena aziendale, un incontro con gli amici... Qualsiasi sia l’evento, assicurati che il tuo look ne sia all’altezza. Ti aiutiamo noi!

 

Si avvicina un periodo d’incontri: un aperitivo di lavoro, una cena aziendale, un incontro con gli amici... Qualsiasi sia l’evento, assicurati che il tuo look ne sia all’altezza. Ti aiutiamo noi!

 

1 - Confida nell’abito nero da cocktail

C’è un motivo se l'abito nero da cocktail è così apprezzato: non sbaglia mai e non passa mai di moda. Chi mai rinuncerebbe ad un’alternativa infallibile? Investi su di uno con il quale tu ti senta comoda, che ti faccia sentire elegante e che non sia troppo delicato. È importante che tu possa lavarlo comodamente a casa, così da non ritrovarti nella situazione “non ho niente da mettermi”.

 

2 - Scommetti sulla seta

Non importa che sia da lavare a secco: non ti pentirai mai di avere almeno un capo d'abbigliamento in pura seta. Ad esempio, una camicetta di un colore vivace con laccio al collo, combinata con un pantalone nero e con delle scarpe col tacco, porta l'eleganza ad un livello superiore. Inoltre, le gonne di seta sono molto più fini e stanno meglio di quelle in poliestere.

 

film

 

3 - Le scarpe possono fare la differenza

 

Il tuo capo d’abbigliamento di punta può essere rappresentato da décolleté, stiletti, blucher o, perché no?, da delle ballerine con molta “personalità”. Tutte le donne si meritano dei piedi felici, specialmente ad una festa, e la comodità è fondamentale! Quindi prenditi il tuo tempo quando vai a comprare delle scarpe nuove e poi conservale in buone condizioni, con una manutenzione regolare dal calzolaio.

4 - Vestiti su misura

Senza andare da uno stilista e creare i tuoi vestiti a partire da zero, una visita dalla sarta potrebbe fare la differenza! Un ritocco di un paio di centimetri sulle spalle di una giacca o di un vestito potrebbe fare in modo che ti stia a pennello.

scarpe

 

 

5 - Investi in un bel cappotto

Spesso i cappotti rappresentano l’accessorio di cui ci si dimentica quando ci si veste a festa, seppur siano ciò che più attira l’attenzione. Scegline uno dal taglio corto, classico ed elegante e sarai soddisfatta dell’investimento.

 

6 - Gli accessori fanno la differenza

Invece di comprarti un completo nuovo per ogni occasione, combina i capi del tuo guardaroba di base con diversi accessori. Gioca a combinarli con bigiotteria, gioielli, pietre naturali o addirittura con degli accessori in tessuto o di carta.

olaz

7 - Capelli e pelle in salute

A questo punto, sappiamo già che less is more (“di meno è di più”) e che, quanto più naturali siamo, più siamo belle. Prenditi cura dei tuoi capelli e della tua pelle con gli alleati di bellezza di cui hanno bisogno, come Pantene ed Olaz. Inoltre, scegli una messa in piega semplice ed un make-up leggero e naturale, per il quale tu non ti debba preoccupare durante la serata.

 

Che te ne pare dei nostri consigli? Desideri suggerirne degli altri? Non vediamo l’ora di leggerli!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Sabrina

18/12/2017

Non nego il fatto che il tubino nero sia un capo intramontabile, ma per le feste natalizie, se il fisico lo consente, anche un bell'abito rosso non è affatto disdicevole. Non credo che a 50 anni ci si debba vestire solo di nero!

un tocco in più

daniela 06/01/2017

verissimo,un tocco in più lo può dare una collana brillante oppure un grande bracciale colorato e tutto si illumina

tubino nero

04/01/2017

ogni donna dovrebbe avere un tubino nero versatile ed essenzialmente elegante in ogni occasione e non solo per noi ultra cinquantenni!

Accessori moda

Giovanna 07/12/2016

Interessanti e utili i suggerimenti, però mi piacerebbe vedere anche qualche foto. Grazie

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

CAMBIO DEGLI ARMADI? NO, DI STILE PER TE E PER LUI!

Il modo di vestirsi cambia con gli anni, ma in meglio. E se ringiovanissi un po’ sia il tuo che il suo look? Ecco alcuni consigli per cominciare oggi stesso!