MAKE UP DA FESTA PASSO A PASSO

responsive

Hai mai guardato un tutorial “passo a passo” su come truccare le pelli mature? Noi ne abbiamo visti molti! Ecco alcuni segreti...

 

Natale, Capodanno, cene aziendali o con gli amici... Vestito, borsa e capelli sono pronti...  E il trucco? Sempre all’ultimo?! Ecco come fare passo a passo!

Passo 1: applica una buona crema perfezionatrice come base

Tieni presente che, per avere una bella pelle, è importante che tu te ne prenda cura con un buon trattamento anti-età. A noi piace molto Olaz Regenerist Crema Antietà 3 zone, fondamentale nel tuo beauty case! È formulata con una tecnologia energizzante, per penetrare fino agli strati più profondi della pelle e tornare a riempire d’energia le cellule, che sono le vere responsabili del tono e della texture della nostra pelle.

Passo 2: uniforma l’incarnato con una base liquida e luminosa

Scegli una base un po’ più chiara rispetto alla tua pelle, che ne addolcisca i tratti. È sufficiente che abbia una coprenza media; non serve che sia eccessivamente coprente, ma che sia luminosa!

  • Come la applico?: Come preferisci: con le dita, con un pennello o con una spugnetta.
  • E come faccio per le borse sotto gli occhi?: Applica lo stesso tono di make-up del viso e poi, al di sotto della borsa (non sopra!), applicaci un correttore di 1 o 2 toni più chiaro. Molte donne commettono l’errore di illuminare proprio la zona della borsa, pensando che, in questo modo, riusciranno a renderla più piatta, ma non è così! Illuminandola, infatti, riuscirai solo a darle maggior volume.
  • Un segreto: non utilizzare prodotti in polvere, che seccherebbero il make-up ed accentuerebbero le rughette e le linee d’espressione.

Passo 3: Trucchiamo gli occhi in modo spettacolare

Primo: Con una matita per occhi (con la punta ben affilata) di color marrone o nero, disegna la linea superiore delle ciglia: più fina verso l’angolo interno dell’occhio e più spessa man mano che ti sposti verso quello esterno.

  • Un segreto: se t’imbatti in qualche piega, non tirarla, ma passaci sopra la matita per dissimularla.

Secondo: Con una matita marrone o verde scura, traccia la linea dell’orbita dell’occhio, più o meno fino a metà. Riempila un po’, in modo che sia più spessa sull’angolo esterno dell’occhio, laddove si unisce alla linea delle ciglia, e più fina verso la metà dell’arco. Sfuma la linea dell’orbita: fallo sempre verso l’alto, affinché il colore non vada sulla palpebra mobile. Infine, sfuma la linea delle ciglia, sempre verso l’esterno.

Terzo: con un ombretto chiaro e mate, riempi la palpebra mobile e l’osso che sta al di sotto delle sopracciglia.

  • Un segreto: Gli ombretti lucidi o dai colori sgargianti è meglio evitarli, visto che, se le rughe son già motivo di preoccupazione per te, le particelle che li rendono tali si fissano nelle pieghe e nelle screpolature della pelle, evidenziando così le rughe. Al massimo puoi dare un tocco di luce all’angolo interno dell’occhio.

Quarto: rimarca la linea delle ciglia ed applica un po’ di matita anche sulla rima inferiore. Sfuma ed applica il mascara con un bel movimento a zig-zag per separare le ciglia, affinché non si formino grumi.

 

Passo 4: Riempi un po’ le sopracciglia

Fallo con una matita dello stesso tono o leggermente più chiara (mai più scura!), per marcare il loro colore e la loro forza.

Passo 5: Dai vita alla tua pelle applicando il fard

Per dare un “effetto innalzamento” al tuo viso, applica il fard nel punto più alto degli zigomi con una pennellata verso l’alto, facendo attenzione a non applicarlo troppo vicino al naso. Scegli toni marrone rosato, che riscaldino la pelle e facciano in modo che la parte bianca degli occhi sembri più brillante.

  • Un consiglio: Investi in un pennello grande, poiché quelli inclusi nel fard raramente fanno un buon lavoro.

Passo 6: “Ciao labbra”

Non vogliamo esagerare con l’intensità, ma dovranno essere in armonia col resto del viso. Per farlo, puoi utilizzare un tono rosato che non sia troppo forte.

Primo: delineane il contorno con una matita cremosa per labbra, dall’angolo della bocca fino alla parte superiore del labbro, disegnando (e falsando, se serve) la forma di un cuore. Riempi quindi con la matita, colorando tutte le labbra.

Secondo: applica il rossetto che desideri, o anche solo un lucidalabbra.

Ed eccoti pronta! Abbiamo finito. Se ti sembra troppo intenso, la linea dell’orbita dell’occhio puoi farla più fina e più corta. Ti è piaciuto quest’articolo? Lasciaci un commento! Se vuoi saperne di più su Olaz ed i suoi consigli di bellezza, clicca qui.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

buoni sconto

Tiziana 26/03/2018

da quando ho fatto l'iscrizione non ho mai ricevuto buoni sconto come mai? saluti Tiziana anche in questo articolo sembra che ci sia un buono sconto ma non si stampa

ottimi consigli

Luana 21/02/2018

sono ottimi consigli per esaltare la bellezza di noi donne

grazie

Licia 20/02/2018

Grazie per questi segreti di bellezza li metto in pratica subito

Adoro i segreti di bellezza

Federica 18/02/2018

quanti bei segreti di bellezza ho letto in questo articolo ne farò tesoro per il futuro, grazie

Belle

Test 15/01/2018

Bello e interessante molto utile grazie...

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI: LE 6 REGOLE DA INFRANGERE

Se abbiamo imparato qualcosa, è che, a volte, le regole esistono per essere infrante. Siamo stanche di sentirci dire che a 50 anni non possiamo portare i capelli lunghi, né ci possiamo tagliare la frangia o

COME PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPELLI IN ESTATE, NONOSTANTE TUTTO!

In estate i capelli soffrono e man mano che passano gli anni bisogna proteggerli un po' di più. I cambi ormonali, le tinte, il sole... il cloro! Questi elementi creano una combinazione perfetta per rendere i