8 CITTÀ ROMANTICHE (CHE DI SICURO NON CONOSCI)

8 CITTÀ ROMANTICHE (CHE DI SICURO NON CONOSCI)

Già abbiamo vissuto l'amore a Parigi, Roma o Venezia, dei classici... ma ci sono altre città appassionatamente romantiche dove ravvivare la scintilla della relazione. Scoprile e decidi dove portarlo!

Ci resta ancora tutto un mondo da scoprire! Dimenticati delle tipiche città romantiche e scopri l'Europa più autentica nella quale perdersi ed innamorarsi di nuovo.  Ecco qui una lista di 8 mete alternative dove l'amore, il sogno e la magia sono assicurati.  Non ti dimenticare di mettere in valigia il tuo Oral-B o la tua pasta Kukident: loro sono i tuoi alleati per stare sempre a tuo agio e con un sorriso da un orecchio all'altro.

 

Copenaghen, Danimarca

 

Famosa per il suo ambiente rilassato e le sue strade da fiaba, Copenaghen è una città per amare e sentirsi amato... inoltre è la città più felice del mondo! (o questo rivelò il Report della Felicità mondiale del 2013). Dopo una passeggiata in bicicletta, prova a fare un percorso in barca per i canali di Bohemian Christianshavn, con le sue stradine di pietra ed il suo ambiente nostalgico.  Se pensi di andarci d'inverno, vai a pattinare sul ghiaccio in una dei suoi bucolici laghi gelati. 

E per gli amanti dell'arredamento nordico, potrete portarvi a casa un pezzetto di Copenaghen, con un po' di quel "hygge" dei famosi negozi vintage e di design danesi in Nansengade. 

Un capriccio per due? Per favore (vi preghiamo caldamente), prenotate e godetevi una cena nel ristorante alla moda con due stelle Michelin: il Noma.  Non dimenticatevi di raccontarcelo dopo!

 

Lubiana, Slovenia

 

Di sicuro non sapevi che Lubiana è conosciuta come "la città dell'amore e dei draghi" (liubljena significa amata). È la perfetta sconosciuta che merita senza dubbio una visita.  Il modo migliore di esplorare Lubiana è a piedi o in barca, per impregnarti nell'incredibile mix di architettura romana, italica, art nouveau e barocca, come anche i pregiati ponti sul fiume Ljubljanica.  Perdervi in interminabili passeggiate per il romantico centro storico godendovi la atmosfera dei caffè.  Non potete perdervi la funicolare che porta al castello in cima ad una collina nel mezzo della città. Un'idea geniale? Dopo una romantica cena nel castello, da dove si può vedere tutta la città al tramonto, tornare per mano all'hotel attraversando la famosa e gigantesca Piazza Preseren.

 

Bruges, Belgio

 

Non importa come lo pronunci, Bruges in francese o Brugge in olandese, si tratta di un luogo che invita a fantasticare.  A sognare.  Al romanticismo.  Benvenuti al labirinto medievale conosciuto come "la Venezia del Nord". Bruges è una città uscita da un racconto.  Le sue stradine lastricate, i canali ed anche i passaggi segreti conducono ad alcune delle migliori birrerie del mondo.  Non siete fanatici della birra? Non fa nulla, perché potrete dedicarvi al famoso cioccolato belga che si può assaggiare quasi in ogni angolo.  Birra, cioccolato e stradine da fiaba:  non ti sembra la ricetta perfetta per un appuntamento romantico?

 

Budapest, Ungheria

 

Budapest è conosciuta come la "città delle SPA", il che rende doveroso un bagno sotto le stelle.  Potrebbe suonare più romantico? I Bagni Széchenyi, con architettura palatina e fonti termali calde all'aria aperta (che sono aperte anche in inverno), è una delle migliori mete da condividere in coppia.  Che vedere tra un massaggio ed un altro? Senza dubbio non potete perdervi l'edificio più bello della città: il Parlamento. Dopo potrete attraversare il Ponte delle Catene, uno dei luoghi imprescindibili, per salire sulla funicolare fino alla Collina di Buda.  Su questa collina, oltre a godere del miglior panorama della città dal Castello, e soprattutto dal Bastione dei Pescatori, potrete scendere passeggiando fino alla riva del Buda, dove c'è un'infinità di ristoranti per una romantica cena da fidanzatini.

 

Palermo, Sicilia

 

Le stradine labirintiche e le sovrabbondanti piazze del capoluogo siciliano si esplorano meglio passeggiando per mano, per ammirare tranquillamente gli edifici drammatici e gli intricati mosaici.  Mangiare in Italia è un piacere, ancor di più nei movimentati mercatini locali che vi daranno l'opportunità di provare i manicaretti della zona, come arancini o panelle.  Gli amanti dell'opera non vorranno perdersi una notte nel teatro Massimo, luogo reso famoso dal terzo episodio del Padrino.  Cosa vi raccomandiamo caldamente? I viaggi in barca ai paesini vicini dei pescatori, con cena privata sul posto al tramonto. 

 

Reykjavik, Islanda

 

La magnifica natura che circonda Reykjavik rende questa città unica per i più avventurosi, visto che offre un ampio numero di attività: avvistamento di balene in un viaggio in barca, esplorare ghiacciai, fiordi e geyser... l'Islanda può essere tutto fuorché noiosa, qualcosa di marziano piuttosto, ideale per qualsiasi coppia la cui relazione abbia bisogno di un "restart". Affittate una macchina per esplorare i magnifici paesaggi (un 4x4, ovviamente), e non vi perdete il ghiacciaio Snæfellsjökull, dove il crepuscolo riempie il cielo di infiniti toni di rosa, arancione o viola fino al dorato.  Completa il tour con un po' di cioccolato caldo mentre vi raggomitolate sotto una coperta, con il sole di mezzanotte tutto per voi.

 

Tallin, Estonia

 

Se cerchi il viaggio riposante più romantico d'Europa, non puoi non visitare la bella capitale estone.  Fatevi una passeggiate per il centro storico medievale Patrimonio dell'Umanità, lungo le strade lastricate ed i patii, o intorno a qualche parco di cui pullula la città (incredibilmente belli). La Piazza del Comune (Raekoja Plats) è il cuore di Tallin; in estate questa grande piazza è piena di terrazze di caffè e ristoranti ed in inverno ospita un mercatino natalizio ed un grande albero di Natale.  Dormite nei letti a baldacchino nel classico Telegraaf Hotel, con i suoi grandi pavimenti di marmo ed i suoi pesanti tendaggi, un luogo unico per un soggiorno.  E per godere di un panorama di lusso? La Collina di Toompea, nella parte alta, dove si trova il castello ed il belvedere Patkuli, senza dubbio il miglior panorama di questa città divina.

 

Verona, Italia

 

Se c'è un sinonimo di romanticismo in Italia, questo è Verona. Chi non conosce la storia di Romeo e Giulietta? Quello che andò bene a Romeo e Giulietta va bene anche per noi, con quella moltitudine di balconi e patii tra le sinuose strade lastricate e gli stretti passaggi di questa romantica città.  Vale la pena (di sicuro) di assistere all'opera all'aria aperta nell'Arena di Verona, dove il pubblico accende candele e si gode lo spettacolo sotto un cielo di stelle (durante i mesi di luglio e agosto).  Dopo aver preso un aperitivo in uno qualsiasi dei suoi accoglienti bar, non potrete resistere all'incredibile cucina veronese.  In un piccolo vicolo senza uscita incontrerete un pozzo da cui pendono i lucchetti che hanno lasciato gli innamorati.  Su di esso un cartello recita:  Getta nel pozzo un solo soldino, pensa un momento al tuo destino, non ti distrarre non far rumore, eccoloeccoloarriva lamore.

 

Che ti sono sembrati i nostri suggerimenti per una fuga di coppia? Ci piacerebbe sapere la tua opinione! Ci vuoi suggerire la tua fuga romantica perfetta? Non esitare a lasciarci un commento! Nella sezione di Oral-B troverai altre idee per viaggiare e mordere la vita.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

IMPARIAMO A VIAGGIARE LEGGERI

Ultimamente, le compagnie low-cost ci stanno insegnando a viaggiare “leggeri”, per quanto riguarda le valige. Sebbene all’inizio sia un po’ difficile, alla fine ne siamo contenti: il fatto di non dover andare

9 CITTÀ DAL MONDO PER AMANTI DELLA GASTRONOMIA

Ti piace mangiare? Ti appassiona viaggiare? Allora combina le due cose! Ecco la nostra lista con le migliori destinazioni internazionali per foodies.