CINECITTÀ! VISITATE LA FABBRICA DEI SOGNI

CINECITTÀ! VISITATE LA FABBRICA DEI SOGNI

Un’escursione per ripercorrere un luogo mito, dove si respira ancora la grandezza e la magia dei tempi di Fellini, che sono stati in parte anche i nostri.

Chi di noi non ha almeno una volta sognato di essere una Diva? Una fascinosa attrice anni ’50 o ’60 italiana, una di quelle donne formose ed intriganti che quando passeggiavano per Via Veneto scatenavano i paparazzi: Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Lucia Bosè, Virna Lisi oppure Ava Gardner, Liz Taylor. Che donne e che tempi, ragazze! Il cinema italiano era eccellente, i registi straordinari (serve un ripasso? Ettore Scola, Vittorio De Sica, Federico Fellini, Luchino Visconti, solo per citare i più celebri). La “Dolce Vita” impazzava non solo sugli schermi, ma anche per la città.
E che dire dei set? Cinecittà era un mito per tutti. Un enorme spazio concepito apposta per i film colossal come “Ben Hur” o “Quo Vadis”? Ne sono stati girati 3.000. Oltretutto, pare proprio che stia tornado ai fasti di un tempo, perché sta attirando molte produzioni straniere.
Era anche celebre anche per le lunghe code per i provini, un fenomeno ben raccontato nel film “Bellissima” con la straordinaria Anna Magnani. Cinecittà è un luogo favoloso che ancora adesso mantiene il suo inossidabile fascino. Non c’è da meravigliarsi che sia diventato un polo d’attrazione. Vale una visita!

Se non siete appassionate di cinema lo diverrete, di sicuro. Ci si può perdere tra i set più celebri, tra i giardini, fermarsi nella caffetteria, visitare le mostre o seguire un percorso didattico con i nipotini. Ci sono visite guidate per tutti i gusti. In questo luogo sospeso nel tempo, dalle atmosfere surreali, ogni angolo evoca la suggestione di una architettura unica al mondo e i segni di un cinema glorioso che ha vissuto e che continua a vivere qui.
Ogni costume, scenografia, macchina da presa, set, accessorio, ogni albero e ogni arredo evoca un sogno. I vecchi miti sembrano tangibili e si corre con la fantasia nell’attesa di una nuova emozione. Che grande invenzione il cinema! Che grande emozione essere a Cinecittà.
Fate un salto sul loro sito, ci sono informazioni, curiosità e appuntamenti per potervi organizzare.
Buon viaggio, nella magia.

E se per un giorno volete vestire anche i panni di una Diva, cliccate qui e scoprite il look da cinema che più vi dona!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

GUIDA PRATICA PER VIAGGIARE CO ANIMALI

Viaggiare coi nostri animali è divertente, ma può rivelarsi anche un po’ stressante... Da’ un’occhiata ai nostri consigli!

9 CITTÀ DAL MONDO PER AMANTI DELLA GASTRONOMIA

Ti piace mangiare? Ti appassiona viaggiare? Allora combina le due cose! Ecco la nostra lista con le migliori destinazioni internazionali per foodies.