GUIDA PRATICA PER VIAGGIARE CO ANIMALI

GUIDA PRATICA PER VIAGGIARE CO ANIMALI

Viaggiare coi nostri animali è divertente, ma può rivelarsi anche un po’ stressante... Da’ un’occhiata ai nostri consigli!

Viaggiare coi nostri animali è divertente, ma può rivelarsi anche un po’ stressante... Da’ un’occhiata ai nostri consigli! Con una rapida lettura ti assicurerai che anche il tuo amico peloso se la passi al meglio in vacanza.

Dimenticati di lasciare a casa il tuo animale domestico: anche loro hanno diritto ad andare in vacanza! E se si tratta del vostro primo anno insieme, rilassati: viaggiare con animali è più semplice di quanto tu possa pensare.

 

Passaporto per animali: sì, anche loro ne hanno bisogno

 

E grazie ad un piano europeo, non è più necessario per quei cani e quei gatti che rimangano in quarantena per mesi prima di entrare in un nuovo Paese. Se il tuo animale soddisfa i requisiti (che comprendono certi vaccini ed un microchip), puoi portarti via il tuo cane, gatto o furetto in tutta Europa. I passaporti per questi animali si ottengono presso le cliniche veterinarie autorizzate; per poter viaggiare con conigli o canarini, invece, dovrai consultare le norme nazionali per poterli portare dentro o fuori dal Paese. Per maggiori informazioni, entra in Your Europe.

 

Consigli di viaggio

 

Sapevi che, uno dei modi meno stressanti per viaggiare in vari Paesi con un animale, è il traghetto? Beh, sì, con Brittany Ferries, ad esempio, i gatti ed i cani possono viaggiare nella vostra auto per andare dalla Francia al Regno Unito oppure possono restare nella zona riservata agli animali per tragitti da e per la Spagna. La pagina di prenotazioni online Aferry rende abbastanza semplice viaggiare per mare col tuo animale domestico. Copre un’ampia gamma di compagnie di traghetti e ti permette di prenotare per 1000 tragitti in tutto il mondo, a partire da porti situati in tutta Europa. Inoltre, nel 2015, ha pubblicato una guida per portare il tuo animale domestico all’estero; dacci un’occhiata!

 

Alloggi che ammettono gli animali domestici

Se desideri uscire dall’Italia, ti suggeriamo Eurocamp. Si tratta di un’azienda che si dedica all’organizzazione di vacanze all'aria aperta, per alloggiare facilmente insieme al tuo cane presso case, tende da safari e rifugi di montagna, in 13 Paesi ed isole diverse. Anche Pierre & Vacances funziona bene, se desideri andare in Francia.

Le crociere ammettono gli animali?

 

Nella recente ristrutturazione della Queen Mary 2 di Cunard si è tenuto in considerazione il bisogno di viaggiare con gli animali domestici. Adesso offre strutture all’avanguardia affinché i nostri amici pelosi possano accompagnarci nelle crociere transatlantiche: a bordo, infatti, ci sono addestratori a tempo pieno, un’area giochi interna ed una zona per le passeggiate all'aria aperta, oltre a biscotti gourmet per tutti!

 

Voli che accettano animali

 

Sebbene ogni linea aerea abbia le proprie regole, la maggior parte accetta animali domestici; alcune permettono addirittura che i gatti ed i cani piccoli possano viaggiare con te in cabina, all’interno di speciali trasportini. Consultane le condizioni il prima possibile!

 

Che te ne pare di queste idee? Lo porti a conoscere il mondo? Per saperne di più su città per foodies, crociere ed altri viaggi, entra nella nostra sezione Viaggi e dintorni.

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

9 CITTÀ DAL MONDO PER AMANTI DELLA GASTRONOMIA

Ti piace mangiare? Ti appassiona viaggiare? Allora combina le due cose! Ecco la nostra lista con le migliori destinazioni internazionali per foodies.

TEST: DOVE VUOI ANDARE IN VACANZA?

Il ventaglio di viaggi e le possibilità che offrono le agenzie di viaggio sono così tante che a volte ci blocchiamo... Rispondi al test e chiarisciti le idee!