I TRAMONTI PIU BELLI DEL MONDO

I TRAMONTI PIU BELLI DEL MONDO

Quella del tramonto è una “ora magica”. Vuoi conoscere la nostra lista sui luoghi più belli del mondo in cui vederlo?

Quella del tramonto è una “ora magica”, in cui vale la pena fermare il tempo e godersi qualche minuto di silenzio mentre il cielo si tinge di colori incredibili. Vuoi conoscere la nostra lista sui luoghi più belli del mondo in cui vederlo?

Di sicuro, il tramonto è un momento stupendo già di per sé. In città, si riflette sui vetri degli edifici; sul pendio di una montagna, si nasconde fra le nuvole; vicino ad un faro, su campo di girasoli o di lavanda, in un vigneto... La sensazione di pace e di calore suscitata dal tramonto è universale. Tuttavia, in vista di un viaggio, abbiamo preparato una lista (corta, se la confrontiamo con le mille possibilità offerte dal pianeta) con alcuni dei posti in cui abbiamo assistito a dei tramonti spettacolari. Goditeli! (Ci risparmiamo il Taj Mahal ed il Gran Canyon, che di sicuro conosci già...) 

Nota importante: ovunque tu vada, vacci con un gran sorriso! E non dimenticarti dei tuoi alleati per l’igiene orale: lo spazzolino elettrico ed il dentifricio di Oral-B, oltre magari alla crema adesiva di Kukident. Senza di essi, non potrei sentirmi come a casa mia in qualsiasi parte del mondo; questo, infatti, è il segreto per ridere senza limiti e godersi il viaggio.

Fiume Nilo (Egitto)

Quando il crepuscolo si avvicina, le acque del fiume più grande d’Africa sembra che si tingano d’oro. E ti dirò di più: ci sono delle navi da crociera che ne solcano le acque! Regalati una crociera e lasciati ispirare dallo spirito della terra dei faraoni. E poi, non perderti il giro fra le piramidi. 

Il Tempio di Debod, Madrid (Spagna)

E parlando di Egitto, il Tempio di Debod di Madrid rappresenta il posto preferito dagli amanti della fotografia che desiderino catturare gli ultimi raggi di luce del giorno. Si respira un’atmosfera meravigliosa. 

Venezia (Italia)

Che Venezia sia spettacolare non è un segreto, ma ti vogliamo svelare il nostro posto preferito da cui godersi il tramonto: i moli di Piazza San Marco, dove ti potrai sedere, e quelli che si trovano vicino o sotto al Ponte di Rialto. Top secret… 

Isola di Skye (Scozia)

Quest’isola scozzese (famosa per il whisky) vanta dei tramonti incredibili. E con ragione. Ti raccomandiamo la spiaggia di ciottoli di Elgol, con le montagne Cuillin sullo sfondo; se invece ti piace fare trekking, goditi quest’ora magica da un punto più elevato per vedere come il sole si nasconde nel mare.

Quali sono i tramonti più belli?

Ponte Carlo, Praga (Repubblica Ceca)

 

Parlando poeticamente, il ponte Carlo è “il luogo perfetto per vedere come il cielo si spegne e Praga s’accende”. Perché? Perché è il ponte più vecchio di questa città da fiaba; e lì, fra santi e re, il tramonto è assolutamente ed indiscutibilmente spettacolare. 

Madeira, Portogallo

Se non ci sei ancora stata, Madeira è natura allo stato puro, con falesie e spiagge dalla sabbia dorata... Un arcipelago meraviglioso! Noi scegliamo il tramonto con vista sulla Penha d´Aguia dal Forte di Faial

Il belvedere di San Nicolás, Granada (Spagna)

Una vista che incanta (e non perché siamo noi a dirlo). La luce dorata risalta sulla pietra rossa della Alhambra di Granada e l’atmosfera diventa magica. Le lampade e l’aroma di tè, che più tardi ci raggiunge mentre scendiamo a bere un calice di vino, finiscono per stabilire nella nostra mentre il ricordo di un tramonto così bello. Rimanendo in Spagna, sono famosi anche i tramonti di Ibiza.

Se ti piacciono la natura e le calette, vai a Benirrás o a Cala Conta; se invece preferisci dire addio al sole con un calice di vino in mano, la tua destinazione dovrà essere il Café del Mar e, se desideri una proposta più originale, non esitare a visitare il Parco Naturale di Ses Salines. 

Il tramonto nel deserto

Per quanto mi riguarda, un tramonto indimenticabile è rappresentato da quello che ho visto nel Deserto del Wadi Rum, in Giordania. Da una collina di sabbia rossa, in silenzio. Assolutamente meraviglioso.

Quali sono i tramonti più belli?

Inoltre, tra i tramonti più raccomandati troviamo quelli che si possono ammirare nel Deserto del Thar, nel Rajasthan, in groppa ad un cammello mentre si attraversano le dune. Per non parlare del Deserto di Atacama, nel nord del Cile, famoso per le sue saline, le terme ed i geyser. 

Monument Valley (USA)

I suoi monoliti, che arrivano fino a 300 metri d’altezza, si tingono di rosso, sotto la luce del tramonto, producendo uno spettacolo straordinario. Per quanti tramonti tu abbia visto nei film western girati in quelle zone, non hai idea di quanto suggestivi siano in realtà. STUPENDI. 

Isole Lofoten (Norvegia)

Da maggio a luglio, in queste meravigliose isole caratterizzate da spiagge, fiordi e montagne, non solo potrai vedere il tramonto, ma anche il Sole di Mezzanotte. Quindi, preparati: quando pensi che il sole sparirà al di sotto dell’orizzonte, ecco che torna ad alzarsi in cielo!

Quali sono i tramonti più belli?

Le cascate del Niagara

Un simile spettacolo di acqua e luci, ti commuoverà. 

Oia, Santorini, Isole Greche

Nascosta sull’isola di Santorini e facilmente identificabile per le sue case incassate nella roccia vulcanica, la caratteristica più speciale della località greca di Oia sono i suoi tramonti. Se puoi, trova un punto strategico fra i tavoli all’aperto di un bar e ordina un vino rosso. Io non mi sono mai sentita così felice.

E per finire, nella nostra lista non potevano mancare la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre o il Lago di Como, altri luoghi magici in cui lasciarsi suggestionare dal tramonto.

 

Come ti è parso quest’articolo? Ti è piaciuto? Di sicuro avrai ancor più idee! Condividine alcune con noi ed aggiungile alla lista mediante un commento.

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Momenti da vivere

05/07/2018

bellissimo mi ha fatto rivivere tempi passati

Tramonti africani

04/07/2018

Posso permettermi di aggiungere qualcosa? I tramonti africani, con quel cielo così infuocati che di più non si può! Atmosfera magica...

9 CITTÀ DAL MONDO PER AMANTI DELLA GASTRONOMIA

Ti piace mangiare? Ti appassiona viaggiare? Allora combina le due cose! Ecco la nostra lista con le migliori destinazioni internazionali per foodies.

MORDI LA VITA! SOS DALLA FORESTA!

Kukident salva la vita a dei grandi carnivori africani in una storia degna di un selvaggio copione cinematografico. Ti stai ancora chiedendo se funziona?