IN VIAGGIO CON MIA FIGLIA, A LONDRA!

IN VIAGGIO CON MIA FIGLIA, A LONDRA!

Nella bellissima capitale, o ci vai o ci torni. Io le racconterò la mitica città dei Beatles, mia figlia mi farà vedere un lato che ancora non conosco.

A Londra sono stata la prima volta all'inizio degli anni '70, per imparare l'inglese, o almeno questa era la scusa con la quale avevo convinto i miei genitori che non volevano lasciarmi andare da sola con le amiche. Avevo poco meno di vent'anni e, come previsto, fummo travolte da tutto quello che la città offriva: negozi, locali, spettacoli, ma anche solo la vita che c'era per le strade. Bastava guardarsi intorno e ci si sentiva in un film! Mia figlia, ventenne, ci è già stata più volte e parla perfettamente inglese, perché allora non tornarci insieme?

Nel programmare il viaggio, ognuna di noi ha fatto un itinerario e ho capito che…

Pensavo di fare la parte del leone: io volevo portarla in King's Road a vedere il negozio di Mary Quant, l'inventrice della minigonna. Lei, storcendo il naso, mi ha chiesto se avevo mai sentito nominare Shoreditch, un ex quartiere industriale riqualificato e diventato la zona cool di Londra, con gallerie d'arte, di moda, di design che presentano le ultime tendenze. Per non parlare dei locali, altro che Carnaby Street! Londra in questi 40 anni si è trasformata in una metropoli ad altissimo tasso artistico e culturale! La tour leader è diventata lei, che mi ha piacevolmente mostrato su internet i nuovi incredibili edifici progettati dagli archistar di tutto il mondo.

Quello che abbiamo deciso di visitare (visto che i giorni sono pochi bisogna selezionare), lo confesso, e non solo per campanilismo, è The Shard, la scheggia, un grattacielo a punta progettato da Renzo Piano: 87 piani in vetro per 310 metri di altezza, che hanno cambiato lo skyline della città. Poi mi ha detto che non possiamo assolutamente perdere la Tate Modern, lei c'è già stata, ma io sono rimasta alla Torre di Londra, sicuramente da vedere, ma un po' old fashion! La Tate Modern, in una ex centrale elettrica, è stata aperta nel 2000 a suggellare il nuovo millennio con importantissime opere d'arte contemporanea Insomma, seguiremo il suo tour: ho la netta sensazione che ne sappia più di me!

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

viaggidasogno

pinnetta26 11/04/2016

I miei viaggi li faccio solo con la mente, non avendo mai avuto la possibilità, mi basta sfogliare una rivista di "viaggi" e...inizio a sognare....

fantastica

lehu 04/04/2016

.io e lui soli in questa città piena di luci....bellissima....

fantastica

3477238810 01/04/2016

....ed io invece il mio primo viaggio a londra l ho fatto con mio figlio 22enne nel periodo natalizio.è stato uno dei viaggi che ricordo con piu nostalgia ...io e lui soli in questa città piena di luci....bellissima....

9 CITTÀ DAL MONDO PER AMANTI DELLA GASTRONOMIA

Ti piace mangiare? Ti appassiona viaggiare? Allora combina le due cose! Ecco la nostra lista con le migliori destinazioni internazionali per foodies.

TEST: DOVE VUOI ANDARE IN VACANZA?

Il ventaglio di viaggi e le possibilità che offrono le agenzie di viaggio sono così tante che a volte ci blocchiamo... Rispondi al test e chiarisciti le idee!

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni