Qual è la meta giusta, anche impossibile, per ogni segno. Perché, ragazze, bisogna approfittare del tempo e di ogni occasione per vederne di più!
Ho capito finalmente perché io e mio marito, in fatto di viaggi e di luoghi di vacanza siamo agli opposti. Io, che sono dello Scorpione, potrei fare la guida nel deserto (dove non sono ancora stata) per quanto sono attratta dell'avventura e dai luoghi misteriosi. Lui, dell'Acquario, riflessivo e cerebrale, ama andare nei posti che hanno “storia”, meglio ancora se contemporaneamente c'è qualche missione umanitaria da svolgere… Nobilissimo e rispettabilissimo, ma i casi sono due: o inizio a viaggiare sola o con chi ha i miei stessi gusti, oppure dobbiamo trovare un compromesso. Ci riusciremo? Intanto, ecco qui di seguito le mete e i gusti preferiti di ogni segno zodiacale.
ARIETE
Nonostante l'età siete perseguitate dallo spirito di Indiana Jones che aleggia dentro di voi? Siete proprio sicure di amare solo situazioni estreme, possibilmente con pochi, sceltissimi compagni di avventura (voi odiate i viaggi organizzati!)? Beh, sappiate che ora, tante agenzie turistiche offrono destinazioni aspre e selvagge con tutti i comfort. Una su tutte? I deserti della Libia.
TORO
Amate la pianificazione, quasi esasperata, ma forse, a una certa età, un po' di brivido può dare la sveglia a curiosità che si sono assopite negli anni. Sappiate, che nel 2016, le previsioni dicono che una delle mete da non perdere (sicuramente per voi inedita) è l'Azerbaigian. Preparate la valigia e via: chissà che anche là non possiate vivere quella mondanità che amate tanto…
GEMELLI
Siete un po' deluse perché da un po' di anni non trovate più compagni di viaggio (per voi fondamentali) simili a voi? Cioè curiosi, amanti delle destinazioni lontane e dai costumi molto diversi dai nostri… Quindi, dovrete adattarvi a scegliere tour “più facili” in una chiave diversa. Per esempio, le capitali europee attraverso le nuove architetture!
CANCRO
Tranquillità e relax=vacanza? Ma non vi siete ancora stufate? Sicuramente vostro marito e i vostri figli sì, se ancora riuscite a convincerli a partire con voi… Quindi, datevi una mossa e quest'anno programmate, come dicono gli astri, qualcosa di più frizzante (si fa per dire!). Per esempio New York, che non può nascondere gli imprevisti che odiate tanto. E se proprio l'idea dell'albergo non vi va, potete scegliere una casa. E poi, via libera! Ognuno trascorrerà le giornate come meglio crede.
LEONE
Il primo fidanzato l'avete lasciato perché pretendeva di portarvi a Samarcanda con il pulmino Volkswagen, proprio voi che amate lusso e comodità… E avete passato le estati tra Saint Tropez e Miami. Ora, che finalmente avete capito che cosa conta nella vita, vi è venuta voglia di andare a Cuba, proprio come consigliano gli astri, per scoprire tradizioni, pregi e anche difetti di un popolo che ha sempre avuto un solo imperativo: l'allegria!
VERGINE
Da sempre avete organizzato e programmato voi le vacanze di amici prima e parenti poi. Ma un po' di casualità ora non vi fa più paura, anzi, “il turismo fai da te” che proporrete quest'anno sorprenderà chi vi circonda. E allora, basta prenotare un aereo, magari per il Perù, e poi vedere sul posto come sviluppare il tour. Qualcosa di avvincente salterà fuori. E se per una notte dovrete adattarvi, non sarà una tragedia!
BILANCIA
Poetiche, un po' sognatrici, romantiche… Care native del segno, voi che non amate i contrasti e che vi siete sempre adattate ai gusti degli altri, perché per una volta non prendete voi in mano lo scettro delle vacanze? Fatevi coraggio e proponete Kyoto e il suo fascino fatto di fiori, piccoli giardini nascosti, templi… E se proprio amici e parenti vi guardano con aria smarrita, potete ripiegare sul Barocco siciliano, che proprio un ripiego non è, anzi!
SCORPIONE
Mistero, luoghi esotici, emozioni forti… Proprio non riuscite a rinunciarci neanche scoccati i 50! D'altronde anche da ragazza chi era in compagnia con voi puntava sulle vostre idee per scegliere la meta delle vacanze. Era sempre la più originale! Dite la verità: se ora anche voi avete voglia di un po' di vero relax, le stelle consigliano il Messico, che poi non è così a due passi, dove unire avventura, storia e mare. Come vi sembra?
SAGITTARIO
I disagi non vi hanno mai spaventata, anzi! Così come i luoghi fuori dai percorsi turistici, i vostri preferiti. Però, visto che senza compagno di vita o amici fidati non vi muovete, per una volta non fate la tour leader e lasciatevi consigliare. Anche dall'età… Nel vostro cielo, si intravvedono gli Emirati Arabi e Dubai, chissà che un po' di comodità non faccia piacere anche a voi!
CAPRICORNO
Per voi una vacanza non è tale senza amici. Ma da un po' di anni li selezionate sempre più e il numero di quelli che frequentate è davvero “magro”. Cosa ne dite di proporre a vostro marito un tête-à-tête romantico in Austria? A Vienna tra regge imperiali e Sacher torte, e poi, via verso il Danubio per una gita in bicicletta e sulle Alpi, per passeggiate tra scoiattoli e boschi secolari. Sarà una seconda luna di miele!
ACQUARIO
Se non c'è uno scopo che vada oltre la vacanza, a voi viaggiare non è mai piaciuto! Povero chi vi sta accanto… Ma se vi va di cambiare idea (e quindi di dimostrare la vostra vera indole… libera!), stupite tutti proponendo un bel viaggio al Polo Nord (o giù di lì, i pinguini sono acquariani…), oppure completamente all'opposto, Hanoi, in Vietnam: magari, uno scopo umanitario riuscite a individuarlo!
PESCI
Ogni nazione è sotto l'influenza di un segno zodiacale. Lo sapevate? Così sotto il vostro segno ci sono Russia, Polonia, Portogallo. D'accordo, voi amate il mare no limit e in questi Paesi non c'è, ma non siete curiose di visitarli? Scommetto di sì, e vedrete che una volta là vi sentirete magicamente proprio come a casa. E finalmente vedrete qualcosa di diverso dalla solita amata spiaggia con la cornice blu!
Vuoi sapere ancora cosa dicono le stelle sul tuo segno? Allora potrebbe interessarti