VIAGGETTO FUORI PROGRAMMA? ECCO QUALCHE IDEA

VIAGGETTO FUORI PROGRAMMA? ECCO QUALCHE IDEA

L'autunno è una stagione fantastica per viaggiare in coppia o con le amiche. La luce è meravigliosa e le temperature ancora miti. Noi ti aiutiamo a scegliere la destinazione; tu decidi il programma.

 

L'autunno è una stagione fantastica per viaggiare in coppia o con le amiche. La luce è meravigliosa e le temperature ancora miti. Noi ti aiutiamo a scegliere la destinazione; tu decidi il programma.

TRENTINO, VAL DEI MOCHENI

Si trova a pochi chilometri da Trento, vicino ai laghi di Caldonazzo e di Levico, dove poter approfittare delle rinomate terme. Certo, niente mondanità, ma tutto relax. E visto che Trento è a pochi passi, ci sta anche una visita alla splendida Piazza del Duomo ed al Castello del Buonconsiglio. 

 

FESTA DEL VINO IN ALTO ADIGE

Spingendosi poco più in là, ecco l’Alto Adige, con gli stessi straordinari colori, il verde a perdita d’occhio e la Festa del Vino. Ci sono stata quando aspettavo mia figlia… Una pazzia! Avrò guadagnato almeno due chili a furia di specialità come canederli, spatzli, formaggi, frittelle… Ma la pace e la natura meritano uno strappo alle regole. Ricordo la Val d’Ultimo coi suoi steccati di legno e le cime dolomitiche da sfondo: un sogno! Di solito, questa zona piace molto anche ai signori uomini, i quali potranno cimentarsi nella raccolta dei funghi (ovviamente da far poi controllare, per non rischiare l’avvelenamento!).

 

PANTELLERIA

Isola vulcanica dal fascino forte e deciso. Astenersi amanti sabbia. Solo rocce, niente spiagge, ma, in compenso, il seducente lago di Venere, con la sua acqua calda ed il fango termale. Un toccasana per la pelle, soprattutto alle dolci temperature autunnali.

Ed anche qui, per la gioia del palato, pesce a volontà e dolce vino zibibbo, oltre ai ravioli amari (ripieni di ricotta e menta) ed ai dolci.

Pensa: la coltivazione della vite ad alberello di Pantelleria è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco!

 

MONACO MAGICO ED URBANO

Se invece preferisci un viaggio urbano e signorile, Monaco è la destinazione perfetta per andarci con le amiche. L’Oktoberfest è appena finito, quindi l’alloggio sarà molto più economico e la città non sarà invasa da orde di turisti. Inoltre, ormai è già iniziata la vita universitaria e la capitale bavarese offrirà un ambiente molto speciale; e poi, anche i musei (ne ha più di dieci: il museo della scienza, quello automobilistico, pinacoteche, ecc.) andranno a pieni giri.

 

 

 

Cosa possiamo fare? Girare per il centro e visitare il magnifico Municipio a Marienplatz oppure noleggiare una bici e passeggiare per il Giardino Inglese, uno dei parchi urbani più grandi al mondo. Per recuperare le forze, non c’è niente come una pinta nella birreria più emblematica della città: Hofbräuhaus, testimone di numerose riunioni politiche nel periodo fra le due guerre mondiali. Per finire, potete visitare il castello che ispirò Walt Disney al momento di disegnare quello che compare nel cartone animato La bella addormentata nel bosco: il castello di Neuschwanstein (ad un’ora da Monaco), fatto costruire da Luigi II di Baviera, il re matto. Se desideri maggiori informazioni, vai su http://www.muenchen.de/int/it.html.

Che te ne pare delle nostre proposte? È difficile scegliere, vero? Se hai qualcosa in programma per l’autunno, raccontacelo e facci venire un po’ d’invidia.

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Pantelleria meravigliosa

manatali 01/05/2016

Mi avete dato un'idea prima dell'estate per fare una scappata e ritemprermi: Pantelleria! Vicina, eppure così esotica! Grazie

Amsterdam

09/04/2016

Care amiche vi propongo questa città x un weekend primaverile estivo: affascinante unica con i suoi canali ed il mercato dei fiori. Consiglio tappa alla casa di Anna Frank per rivivire un tragico e doloroso momento di storia

viaggio

24/03/2016

sarebbe meraviglioso...stare lontano da tutti...senza pensare a niente....non lo posso fare,,,tanti impegni.

Caldi colori

grazia83 22/11/2015

Descrizione che invita ad andare in questi luoghi e godere dello straordinario spettacolo dei caldi e magnifici colori autunnali

8 CITTÀ ROMANTICHE (CHE DI SICURO NON CONOSCI)

Già abbiamo vissuto l'amore a Parigi, Roma o Venezia, dei classici... ma ci sono altre città appassionatamente romantiche dove ravvivare la scintilla della relazione. Scoprile e decidi dove portarlo!

IMPARIAMO A VIAGGIARE LEGGERI

Ultimamente, le compagnie low-cost ci stanno insegnando a viaggiare “leggeri”, per quanto riguarda le valige. Sebbene all’inizio sia un po’ difficile, alla fine ne siamo contenti: il fatto di non dover andare

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere