IN INVERNO, ANDIAMO "AL CALDO"

IN INVERNO, ANDIAMO

Ecco una lista dei viaggi che ti posso ispirare: dal trekking in Nepal alle migliori spiagge di sabbia bianca delle Filippine.

Ecco una lista dei viaggi che ti posso ispirare: dal trekking in Nepal alle migliori spiagge di sabbia bianca delle Filippine.

Ecco la nostra lista di posti incredibili in cui volare a prendere il sole in pieno inverno.

Costa Rica

Con un litorale che s'affaccia sia sul Mar dei Caraibi che sull’Oceano Pacifico, la Costa Rica rappresenta una destinazione ideale per godersi il sole in pieno inverno. Le cascate, la folta foresta, la fauna esotica, le spiagge deserte, le avventure... Non manca niente! Prova il kayak, il rafting o le immersioni; oppure, semplicemente, sdraiati e rilassati!

 

Rio de Janeiro

I Giochi Olimpici del 2016 l’hanno messa sul mirino del turismo. È il gioiello del Brasile, quella che chiamano “Città Meravigliosa”, dove puoi godere di una natura maestosa e visitare località come Ipanema, Copacabana, il Corcovado (col Cristo Redentore), il Pan di Zucchero, ecc.

 

Cuba

Cuba, l'isola più grande dei Caraibi, offre delle spiagge idilliache bordate da palme a meno di un'ora dall'Avana. A chi piaccia conoscere davvero il Paese che visita, così come la sua storia, le persone ed i loro sentimenti, non c'è niente di meglio di questa destinazione. Non appena tocchi terra, eccoti sommersa nella storia delle sue vie; il ritmo della musica cubana t'invade e cominci a muovere i piedi, poi, senza rendertene conto, cominci a muovere anche i fianchi e... Alla fine non riesci più a smettere!

 

Namibia

La Namibia è una terra selvaggia dai paesaggi aridi, scoscesi e primordiali: le bellissime dune dalla sabbia rossastra del deserto del Namib, i massicci rocciosi dell’altopiano interno ed il Parco Nazionale Etosha. Se ti piace l’avventura, puoi contrattare un safari privato ed osservare gli elefanti che si fanno il bagno, i leoni che oziano ed i branchi di zebre stese al sole.

 

Isole Canarie

Le isole dall’eterna primavera: Fuerteventura, con le sue interminabili spiagge di sabbia, ideali per il kitesurf ed il windsurf. Lanzarote, dai paesaggi vulcanici e con un’interessante offerta culturale. Tenerife, l’isola a cui non manca niente. El Hierro, perfetta per fare immersioni... Ognuna ha il suo fascino!

 

Mozambico

L’arcipelago delle Quirimbas (o Isole Fortunate), di fronte alla costa settentrionale del Mozambico, è formato da 34 isole, molte delle quali disabitate, che si affacciano sull’Oceano Indiano. Le barre di sabbia, le barriere coralline e le mangrovie rendono questa zona ricca di vita marina, dove fare snorkeling e kayak è quasi d’obbligo!

 

Boracay, Filippine

I surfisti hanno cercato di mantenere Boracay nell’anonimato, e ci son riusciti per anni. Tuttavia, il nuovo aeroporto dell’isola fa sì che sia molto più semplice arrivarci. A meno di un’ora da Manila e più tranquilla rispetto ad altre isole più grandi, Boracay offre un’infinità di spiagge dalla sabbia bianca, oltre ad un nuovo hotel progettato da Philippe Starck e John Hitchcox; è il momento perfetto per andarci!

 

India

Se hai visto il nuovo film de “Il libro della giungla”, con Bill Murray e Scarlett Johansson in veste di protagonisti, magari ti è venuta voglia di conoscere l’India. Palazzi, templi, storia, leggende e natura immensa. Per non parlare della gastronomia: la cucina indiana è buonissima!

 

Seychelles

Conosciute da molto tempo per l’incredibile bellezza delle loro spiagge e per l’abbondante vita marina, le 115 isole delle Seychelles offrono lo scenario perfetto per rallegrare le cartoline di un freddo inverno.  Con sei parchi nazionali marini che proteggono tartarughe, delfini spinner e più di mille specie di pesci, rappresentano il sogno degli amanti della natura.

Ricordati di portare in valigia (o comprateli lì non appena arrivi, se le vacanze sono molto lunghe e non vuoi aggiungerci peso) shampoo, balsamo e maschera Pantene Anti-Caduta o Rigenera & Protegge, per prenderti cura dei tuoi capelli e farli brillare nelle foto.

Nepal

Ormai è sicuro viaggiare in Nepal, in seguito ai devastanti terremoti del 2015; e poi, così possiamo dare una spinta all’industria turistica locale!Il clima temperato ed i cieli limpidi rendono ottobre e novembre i mesi ideali per godersi le viste incredibili delle montagne dell’Annapurna o dell’Everest, se ti piace il trekking. Visita anche la valle di Katmandu, dove si trova la maggior concentrazione di siti patrimonio dell’UNESCO al mondo (molti dei quali hanno dovuto sottoporsi a seri progetti di restauro, in seguito ai terremoti). 

Stai pianificando un viaggetto invernale quest’anno? Dove andrai? Ti abbiamo dato qualche idea? Raccontacelo in un commento!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

IL NATALE A CASA NON FA PER TE? PASSALO FUORI!

Se l’idea di cucinare non ti entusiasma o se sei semplicemente stufa che il Natale sia sempre uguale, perché non fai le valige ed evadi dalla routine? Ecco alcune idee per goderti un Natale fuori casa.

LE PIÙ BELLE CITTÀ EUROPEE PER TE E LE TUE AMICHE

Con Victoria, potresti vincere un viaggio in alcune delle più belle capitali europee, allora partecipa e vola!